Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
Ma più che altro, non c'è scritto nulla di che solo per click e basta.

Io dopo i recenti inverni preferisco non domandare nulla, sto zitto e buono e quello che arriva arriva: fino a che però non si instaurino condizioni per dei blocchi atlantici o qualche Articata meridiana temo che vedremo sempre la stessa pappardella.
a me sembra invece che qualcuno abbia detto che la NAO sarà negativa e a tutti i costi si cerca di giustificarlo.
Un po' come quando si cerava di giustificare presunti ESE Cold non più guardando la AO (che, oltre che essere palesemente scientifico, è anche logico visto che parliamo di VP e non di lato Atlantico e basta) ma la NAO. Poi andavi a vedere la AO trimestrale ed era in totale sulla media trimestrale negativa e per tutti e 3 i singoli mesi negativa
Ora, non voglio certo dire che sarà sicuramente positiva, ma io le basi per poter parlare di NAO- non le vedo da nessuna parte.
e come ho postato qui:

Ottobre 2022 ,modelli


il centro di calcolo migliore al mondo per novembre non vede chissà che NAO- ma un atlantico basso (che, sia chiaro, ben venga almeno piove). e, visto che siamo al 15 di ottobre e le cantonate prese da chi si è sbilanciato in questo periodo non si contano, direi di evitare di andare oltre perché è PURA fantascienza.

Se poi vogliamo affidarci ad accuweather, alzo le mani