In definitiva probabile multicella abbastanza duratura lungo la linea di convergenza, tra Bassano-Venezia per intenderci, più intensa a metà strada tra i due "punti".
L'unico rischio è probabilmente la grandine vista l'aria fredda in quota. Shear scarso quindi mi aspetto una cella che si rigenera grazie al CAPE abbastanza alto (1000-1800 j/kg), ma non ben strutturata.
Interessante anche per la mia zona, peccato per i venti un pò troppi forti a quote basse...
sui colli euganei cumuleggia discretamente
Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]
Multicella addirittura? Non credo, penso a cellette isolate e poco durature, cumunque belle da vedere
Comunque il CAPE a 1800 J/Kg ce lo sogniamo, si arriverà se va bene a 500/600 J/Kg...
Francesco Dell'Orco
ahhhhh finalmente!!! prima giornata con cielo primaverile e cb!!!
![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
occhio alla cella veneta... oggi c'è parecchio shear...
![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
molta molta attenzione...
Cella esplosiva a giudicare dal Sat sul Veneto!
a giudicare dalle incudini stirate, a 500 hpa siamo oltre i 25-30 nodi.
Segnalibri