Il setup meteo di ieri non mi avrebbe fatto scommettere un euro su possibile belle configurazioni temporalesche che verso le 17.30 invece si sono presentate, così da cogliere l'occasione per fare qualche foto.l'aria fredda ha generato un paio di celle che si sono sviluppate quasi sulla mia verticale e dalla prima s'è pure originato questo funnel ad intermittenza. Le correnti e i richiami d'aria erano molto intensi per poi fermarsi repentinamenti quindi riprendere, un singhiozzo continuo con la mia attesa e le invocazioni a spronare questa cella a partorire quello che tutti noi storm chaser attendiamo ogni qual volta usciamo per riprendere un temporale..... un bel EF1 e non vado oltre.......... Nella sequenza si vede l'evoluzione del cb entrare da dx per poi compiere una rotazione proprio di fronte a me giusto giusto in traiettoria e sul più bello dopo un paio di minuti svanire dissolvendosi come fumo e qui vi lascio immaginare le varie esclamazioni di disappunto !!!
funnel%2B05.jpg
super contrastata
funnel%2B05a.jpg
funnel%2B09.jpg
per poi dissolversi. .... caxxarola !
funnel%2B010.jpg
Zona: Orio al Serio-Seriate-Grassobbio
Time: 18.00 circa
il resto nel blog
ciao
Fulvio
(c) 2011 MeteoFulvio.blogspot.com
mah...secondo me non è un funnel....
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
anche secondo me non lo è
Dustin: Ehi Bill, che succede? Bill:.........si fa verde....
Dustin:.........verdeggia..... Bill: Selliamo i cavalli!
Dustin: Al volo capo! (Twister)
mah in teoria anche per me è dubbio, però se Fulvio ci dice che ruotava ( ruotava vero???) bisogna anche crederci sulla parola.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri