nel panorama dello Storn Chasing ovviamente.
io stavo aggiornandomi un po'... guardando vari siti dei chasers... vabè Reed potrebbe essere considerato ormai come lo storm chasers n°1 come importanza mediatica, tornado visti, video spettacolari, ma la fotografia è un'arte che non si impara cacciando.. intule contare il numero dei tornado visti o i soldi fatti, etc.. per me il numero uno rimane sempre Warren Faidley. cioè le sue foto sono talmente "oltre" come qualità, composizione, bellezza e importanza storica, che sta ancora avanti a tutti e credo mai nessuno lo supererà.
magari mi sbaglio eh, perchè son e della "vecchia guardia" e molti nuovi chasers non li conosco e cmq poi va anche a gusti. se sapete degli altri nomi, postateli e con qualche foto
CH-33.JPG
Ultima modifica di debris74; 02/09/2011 alle 22:30
intanto...
SC-20.JPG
A-01.JPG
L10.JPG
HAN-01.JPG
T03.JPG
![]()
Ultima modifica di debris74; 02/09/2011 alle 22:39
Ultima modifica di debris74; 03/09/2011 alle 01:21
altro idolo: Dean Gill!! questa è impressionante da tanto è perfetta:
MG_3445.jpg
![]()
Per i miei gusti personali dico la coppia Nguyen/Hollingshead.Forse perchè sono state le prime immagini che mi hanno avvicinato al chasing.
Se non ricordo male uno degli scatti di Mike che preferisco ovvero quello notturno alla super di Aurora,NE non ti piaceva per nulla.
Eccolo
2009_06_17_4232.jpg
Del compianto Eric direi che scelgo questa.
040612-17.jpg
C'è comunque una schiera ben nutrita di gente che se la cava alla grande...difficile la scelta.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
caspita che memoria che hai!![]()
è vero quella foto di Mike H. non mi piace molto. cioè sarebbe stupenda se non ci fossero tutti quei tir e quelle luci in primo piano che distolgono l'attenzione dalla cella.
la foto di Nguyen mi pare sovra-esposta. anche qui discorso simile: la staccionata e le case, con quel bianco così acceso distolgono l'attenzione da quello che doveva essere il protagonista della foto, cioè il tornado.
cmq hai fatto due bei nomi! domani vado a vedermi un po' delle loro foto.
![]()
cmq quella di Warren, dell'aereo e i fulmini dietro, è un fotomontaggio. bauhaha, le lucine blu sono ridicole. sto notando che ultimamente prova a fare questi esperimenti un po' surreali:
ENV-106.JPG
questa invece secondo me è una grande foto, anche se io avrei tagliato un po il bordo inferiore, dove pare ci sia un po' di acqua sulla lente:
Gustav-20.JPG
minimale ma essenziale. bello anche l'effetto "mosso" delle palme. non è facile durante un macello del genere trovare la posizione e l'idea per fare la composizione giusta, con la luce ottimale.
un'altro fotografo a cui ho visto fare delle cose stupende è Gino de Grandis. ma vabbè lui è proprio un fotografo professionista.
questà è favolosa:
Mother-Nature.jpg
Segnalibri