Ho visto le carte e sono visibilmente da far paura! mai visto un lifetd index del genere tra l'altro.
seguiamo qui la situazione
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Attualmente c'è un MCS attivo in Polonia... A mio avviso la convezione partirà in tarda serata fra Francia e Germania, in corrispondenza con la -15 in entrata da ovest... Setup impressionante comunque, erano secoli che non vedevo più un level 3...
La situazione comunque può essere interessante anche nel nord-italia in serata, gli indici di instabilità (lifted-index, total totals) sono molto alti ed anche il cape (si arriva anche a 3000 J/kg) non scherza... L'unico problema può essere lo shear che, quantomeno nel triveneto, non supera i 15m/s... Supercelle da escludersi comunque, ma qualche bella grandinata e raffica lineare la può fare...
Ultima modifica di MatteoB; 30/06/2012 alle 13:48
Prime super in Francia...
animation-radar-france.gif
cavolo tra i temporali nati in Francia almeno 3 o 4 sembrano apparenti supercelle.
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
anche il primo nato in germania al sat lo sembra...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Edo orca ***** come deviano ad E/SE![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
quanto bendiddio oltralpe \fp\
Assurdo, grandine da 9 cm di diametro
f6t4950p75222n2.jpg
(Foto scattata nel comune di Feuchtwangen in Baviera).
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Segnalibri