Nessuno sa niente a riguardo,alcune immagini mi lasciano perplesso![]()
http://gazzettadellaspezia.it/index....tografica.html
ps: nel titolo non volevo mettere tromba d'aria..
Se il video è stato girato SUBITO dopo l'evento, vista la posizione rispetto al temporale ci potrebbe anche stare la tromba d'aria al posto del downburst.
Ma è l'unica considerazione che mi viene. Il resto delle immagini sinceramente non mi scioglie il dubbio né in un senso né nell'altro![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
credo anche io si possa trattare di una waterspout che ha fatto landfall, il sistema era posizionato su una bella convergenza nei bassi strati, e la formazione di waterpout era sicuramente molto probabile!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Quoto quanto detto da voi e grazie delle risposte,l'unica immagine che mi lasciava perplesso è quella del muro quasi raso al suolo![]()
Segnalibri