Il 26 agosto 2012, verso le 9:00 del mattino una tromba marina con base molto grossa si č formata davanti le coste di Sperlonga.
Solo oggi, in estremo ritardo, ho scaricato la foto.
La tromba non č mai condensata per intero ma era comunque molto attiva sulla superficie marina. Per la prima volta ho assisto a piu' vortici in rotazione nella "debris", quasi vosse un multivortex. Forse perchč la base era grossa ed in alto?
Poche ore dopo un altra tromba marina creava danni sul litorale di Roma:
Tromba d'aria - Ostia - litorale Roma
![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
che bestiaccia!!!!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
bellissima![]()
Giaime Salustro
Always Looking at The Sky
W il Thunderstorm Team!
www.thunderstormsardiniateam.tk
"Esiste anche un F5 per caso?"
"............"
"E come sarebbe?"
"COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)
NEVER STOP CHASING!
bella bella bella.....
Meravigliosa!!! grande!![]()
grazie ragazzi, nessuno mi ha risposto pero'..
Come mai ho assisto a piu' vortici in rotazione nella "debris", quasi Fosse un multivortex.? Forse perchč la base era grossa ed in alto?
pensavo fosse tipico solo di intensi tornado..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri