Perché non vengono costruiti rifugi sotterranei nelle zone ad alto rischio ?, o nei pressi di cittadine ? Negli usa continuano a far case '''leggere'', io li obbligherei a fare un rifugio sotterraneo x ogni casa ! ...Ogni anno centinaia di vittime...ieri tanti bimbi...\fp\
Esistono parecchi rifugi sotterranei nella zona. Anzi, Moore dopo il 1999 e stata costruita con edifici che nel loro progetto avevano il mente il fatto di trovarsi in una zona cattiva per i tornado.
Ma c'e' un ma, e chiedo a chi lo sa di preciso: Ieri alla televisione USA (ho girato tanti canali, specie il canale locale di Oklahoma City) dicevamo che molte case non hanno un rifugio sotterraneo per un semplice motivo: la citta' e' costruita sulla pietra viva e per scavare... serve la dinamite. Molti non lo possono fare (o non se lo possono permettere) e la situazione e' quella che e'. Ho sentito di persone che passano anni a scavare con un piccone nel pavimento del proprio garage per riuscire a farsi uno spazio sufficiente per chiudersi dentro in caso di tornado.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
24 vittime in totale, di cui 7 bambini. Non come i 90 detti precedentemente:
“Nel caos seguito al tornado, le vittime sono state contate due o tre volte”, ha spiegato Amy Elliott, capo dell’Ufficio del medico legale della citta’.
Giaime Salustro
Always Looking at The Sky
W il Thunderstorm Team!
www.thunderstormsardiniateam.tk
"Esiste anche un F5 per caso?"
"............"
"E come sarebbe?"
"COME IL DITO DI DIO." (TWISTER)
NEVER STOP CHASING!
Segnalibri