-
Calma di vento
Thunderstorms estate 2019: Discussione, modelli & previsioni
Ciao a tutti, sono iscritto da qualche mese e vi seguo con grande interesse. Non vorrei annoiarvi troppo con la presentazione quindi la faccio breve, sono un semplice appassionato di meteorologia, amante della montagna e della fotografia di paesaggio. Nel corso degli ultimi due anni ho iniziato ad interessarmi nello specifico ai temporali, le loro imprevedibili strutture mi hanno sempre affascinato e quando possibile cerco di farmi trovare nel posto giusto al momento giusto per poterli ammirare e fotografare.
Mi chiedevo quindi se ci fosse ancora qualche appassionato di temporali che bazzica sul forum, mi piacerebbe creare una discussione relativa alla stagione in corso dove poter appunto discutere di modellistica e previsioni di temporali in pianura padana e in generale nel nord italia.
Vedo che la partecipazione in questa sezione è scarsa, ma ci provo comunque 
Dopo la prima scaldata si avvicinano giornate leggermente più instabili al nord, pensate che possa verificarsi qualche evento temporalesco in pianura centro-orientale o saranno probabili solo al nord-ovest?
Qualche mappa per giovedì, dove sembra esserci in ballo il passaggio di un leggero asse di saccatura, correggetemi se dico cavolate. Qualsiasi spunto e correzione è ovviamente ben accetta, sono qui per imparare da chi ne sa di più e per ascoltare l'opinione di tutti.
Ultima modifica di Nick1990; 04/06/2019 alle 07:38
Motivo: errore caricamento immagini
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri