uncinetto?
Un po' quest'anno il numero di supercelle è inusualmente alto, ma un po' credo anche al fatto che tanti abbiano imparato a scrutare criticamente il cielo, grazie anche ai corsi ed ai documenti redatti dal TT chiaramente![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ehehehehe come non quotarti caro Lorenzo... è ora cmq che anche i media assumano una posizione un po' più seria nei confronti di quello che è la cultura meteorologica... e in tal sede i passi da fare sono purtroppo ancora tanti... ma la strada che si percorre è quella giusta, e mi riferisco al figurone di Andrea al TG5 l'altra sera.
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
[
Ho fatto sempre foto alle nuvole solo che in passto non sapevo come si chiamavano
Ti assicuro che i Meso di questi giorni trombe d'aria e tornado vari ne ho visti parecchi negli anni ma prima quasi nessuno aveva internet e le digitali per informare gli altri negli anni settanta una mattina si formarono oltre venti trombe d'aria con danni a misano ma i giornali gli dedicarono solo un trafiletto
forse oggi non sarebbe così
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri