Che venga TOLTO il resize automatico delle immagini postate. L'optimum per le foto web è di 1200 px sul lato maggiore, mentre qui vengono automaticamente ristrette mi sembra a 1000 px, quindi attuando una nuova compressione e rimanipolazione del jpg.
Se potrete farlo, vi ringrazio. Secondo me non vi sono impedimenti tecnici di nessun tipo, anche perchè nell'anteprima del messaggio da postare vengono correttamente mostrate a 1200 px. Inoltre la faccenda non comporta NESSUN aggravio al server di MNW, essendo le foto hostate altrove (nel mio caso Pbase, qui vedo molti imageshack o flickr o altro... ) .
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si effettivamente qualche bella foto che risulti essere molto buona a 1200 viene mostrata a 800 ed è un po brutto e non rende giustizia
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
E' stato impostata la grandezza massima delle immagini (quindi nessun ridimensionamento) per schermi oltre i 1200 px.
Per schermi più piccoli l'impostazione rimane come prima, per evitare il degrado della formattazione dei thread, oltre al fatto che il ridimensionamento è necessario per altre stanze oltre a quella fotografica.
Ti ringrazio dell'interessamento, ma sebbene abbia un enorme monitor wide 24 (1920*1200) continuo a vederle forzosamente ridotte a 800-900 px nonostante le posti a 1200...
è davvero un peccato, e oltre a me se ne sono lamentati anche altri...
la cosa curiosa è che nell'anteprima del messaggio che faccio prima di postare me le mostra correttamente a 1200, e senza alcun degrado di formattazione (con 1920 orizzontali una foto di 1200 entra tranquillamente nel thread e avanzano ancora buoni 300 pixel prima del bordo del messaggio !!)......poi, invece, postando il thread, ecco il penoso ridimensionamento......
è davvero un peccato mortale.... prima si postava a 1200 tranquillamente , e senza resizes.... il ridimensionamento-ricompressione del jpg, pur fatto con un buon algoritmo (le foto restano abbastanza "sharp"... ) le "snatura"
ciò ahimè mi costringe o a non postare più o a postarne poche e poi rimandare al link direttamente alla pagina di Pbase, cosa che sarebbe in teoria "vietata" qui...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ok, ora non c'è il ridimensionamento anche per le altre immagini!
Ciao!
Maaaa, come faccio a postare foto evitando il resize? Le foto autunnali e quelle del convegno in stanza staff le vedo ridimensionate. Qual'è il trucco?![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri