Buonasera a tutti.
Da un pò di tempo, ho dei problemi con la visualizzazione della pagina del forum.
Mi spiego meglio: utilizzando IE9 come browser, se apro la pagina in modalità "normale" tutte le scritte mi risultano essere sovrapposte (v. allegato), mentre se la apro in modalità "visualizzazione compatibilità" tutto torna perfetto.
Immagine.jpg
Può essere che ci sia qualche errore nell'utilizzo del linguaggio HTML (suppongo sia stato usato quello) per la compilazione di questa pagina?
Thanks.
Puoi provare ora?
La visualizzazione delle scritte ora è perfetta Merto, però mi sono accorto che se provo in alto a cliccare sul menù a tendina "Stazioni Meteo" le voci del suddetto menù "tempo reale" e "mappe" mi appaiono sovrapposte al menù "modelli" (v. allegato) e se provo ad aprire il menù delle stazioni in un'altra pagina rimane piantato in "caricamento dati stazioni in corso" (v. allegato 2).
La cosa strana è che con Firefox non ho questi problemi (allora tu mi dirai "perchè allora non usi Firefox"?), però mi è stato detto, non so se a torto o a ragione da alcuni miei colleghi informatici al lavoro, che IE9 effettua più controlli sulle pagine Web, ma non so di che tipo, e che per molti aspetti è migliore...
Vabbè, al di là di tutto, ti allego i due print-screen
Immagine.jpgImmagine2.jpg
No, in realtà IE è il meno sicuro di tutti e comunque i "controlli" vengono effettuati su ogni browser (anzi, su questo Chrome è al top)
I tuoi colleghi informatici ti hanno semplicemente mentito. Chiunque lavora con il web sa che IE è il peggior browser attualmente in circolazione
Di solito i "tecnici" dicono così perchè hanno integrato applicativi sul lavoro oppure avete gestionali obsoleti compatibili solo con IE, quindi non vogliono "sbattersi" o non hanno fondi per ammodernizzarlo.
Vivi di Chrome (consigliato) o Firefox e vivi felice![]()
Ciao anche a me da qualche giorni è diversa la pagina,ecco coem si presenta quando entro nel forum e a scrivere i messaggi non compaiono i vari disegni (per esempio quello della dimensione del testo,inserisci immagine,ecccc)
Cattura grafica strana.JPG
Cattura grafica strana 1.JPG
Ciao Snow.
Se usi IE10, prova ad aprire la pagina del forum in "visualizzazione compatibilità" (pulsante a fianco del ricarica pagina)... E' l'unico modo che ho trovato per ovviare agli allineamenti dei caratteri.
... Comunque a mio avviso una pagina web si dovrebbe visualizzare correttamente sia con IE, che con Firefox/Safari o altri browser, non capisco questa differenza tra un browser o un altro...![]()
io uso mozilla,pero non so all improvviso è cosi il testo,ora provo con IE
ho provato con IE è la grafica è giusta![]()
Hai provato ad eliminare la cache o disconnetterti e riconnetterti?
Segnalibri