Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Radiosondaggi storico

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Predefinito Radiosondaggi storico

Buongiorno,
    ho notato che lo storico dei radiosondaggi di Meteonetwork non funziona più...ho letto sono state accorpate le stazioni dopo i trasferimenti del 2021 (ad esempio ora si ritrova nell'elenco Brindisi Galatina o Cagliari Decimomannu), il problema è che non compaiono nè i dati più recenti nè quelli più vecchi...e ciò vale per tutte le stazioni a disposizione.

Chiedo se si potesse risolvere il problema, evitando di cancellare i dati storici delle stazioni vecchie ma al tempo stesso facendo comparire quelle delle nuove stazioni che in effetti mai lo hanno fatto su Meteonetwork fin da quando avvenne il trasferimento a Novara o Lecce nel 2021, quasi 5 anni fa ormai.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Radiosondaggi storico

io vedo tutto funzionante se vado su storico . forse quelle che provi sono stazioni morte
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Predefinito Re: Radiosondaggi storico

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io vedo tutto funzionante se vado su storico . forse quelle che provi sono stazioni morte
    Fino ad un mese fa i dati di Brindisi erano disponibili su Meteonetwork dal 1974 al 2021, quando è stata dismessa, non credo sia questione di stazioni morte. Lo stesso per Linate.
    Su Wyoming queste stazioni ci sono ancora se digiti il loro codice WMO (per Brindisi è 16320) e selezioni la data di tuo interesse.
    Esempio, generato sul momento:

University of Wyoming - Radiosonde Data

Sullo storico Meteonetwork non funziona più lo storico di Brindisi Galatina (sono state accorpate le stazioni su MNW? Prima era solo Brindisi, e comunque non ci sono nemmeno i dati recenti di Galatina), inoltre è scomparso lo storico pre-2021 di Linate che c'era fino ad un mese fa.
    Ripristinare le "stazioni morte" sarebbe fondamentale, ci sono 50 anni di dati storici a Brindisi e Milano e Meteonetwork offriva un servizio unico nel panorama nazionale perchè li rendeva facilmente fruibili e leggibili in formato tabella e grafico; inoltre non vanno nemmeno Decimomannu e Cagliari. Linate va solo dal 2021, le altre non hanno problemi perchè non hanno subito il trasferimento dopo il 2021.
    Ultima modifica di burian br; 25/11/2025 alle 19:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •