Buongiorno,
ho notato che lo storico dei radiosondaggi di Meteonetwork non funziona più...ho letto sono state accorpate le stazioni dopo i trasferimenti del 2021 (ad esempio ora si ritrova nell'elenco Brindisi Galatina o Cagliari Decimomannu), il problema è che non compaiono nè i dati più recenti nè quelli più vecchi...e ciò vale per tutte le stazioni a disposizione.
Chiedo se si potesse risolvere il problema, evitando di cancellare i dati storici delle stazioni vecchie ma al tempo stesso facendo comparire quelle delle nuove stazioni che in effetti mai lo hanno fatto su Meteonetwork fin da quando avvenne il trasferimento a Novara o Lecce nel 2021, quasi 5 anni fa ormai.
io vedo tutto funzionante se vado su storico . forse quelle che provi sono stazioni morte
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Fino ad un mese fa i dati di Brindisi erano disponibili su Meteonetwork dal 1974 al 2021, quando è stata dismessa, non credo sia questione di stazioni morte. Lo stesso per Linate.
Su Wyoming queste stazioni ci sono ancora se digiti il loro codice WMO (per Brindisi è 16320) e selezioni la data di tuo interesse.
Esempio, generato sul momento:
University of Wyoming - Radiosonde Data
Sullo storico Meteonetwork non funziona più lo storico di Brindisi Galatina (sono state accorpate le stazioni su MNW? Prima era solo Brindisi, e comunque non ci sono nemmeno i dati recenti di Galatina), inoltre è scomparso lo storico pre-2021 di Linate che c'era fino ad un mese fa.
Ripristinare le "stazioni morte" sarebbe fondamentale, ci sono 50 anni di dati storici a Brindisi e Milano e Meteonetwork offriva un servizio unico nel panorama nazionale perchè li rendeva facilmente fruibili e leggibili in formato tabella e grafico; inoltre non vanno nemmeno Decimomannu e Cagliari. Linate va solo dal 2021, le altre non hanno problemi perchè non hanno subito il trasferimento dopo il 2021.
Ultima modifica di burian br; 25/11/2025 alle 19:15
Segnalibri