-
Thunderstorms 2007-08
Buongiorno a tutti.
E' con molto piacere che dopo vari mesi di lavoro di pianificazione vi posso annunciare ufficialmente Thunderstorms 2007-08, un progetto con la principale finalitÃ* di diffondere la cultura tecnico-scientifica, in particolare le conoscenze meteorologiche sui fenomeni violenti e sui rischi connessi attraverso attivitÃ* di formazione e divulgazione che facciano uso anche delle nuove tecnologie multimediali.
Le attivitÃ* sono rivolte ai cittadini tutti, in particolare ai giovani, agli studenti, ai professionisti coinvolti nella gestione del territorio, ai volontari della Protezione Civile ed anche ai mass-media.
Si tratta di un progetto piuttosto articolato che inizierÃ* in primavera 2007 e che ci terrÃ* occupati per i prossimi due anni. Importanti accordi sono stati raggiunti tra MeteoNetwork, ARPAV, il Centro Epson Meteo e MeteoRomagna che figurano quindi a pieno titolo come enti co-organizzatori. Contatti sono stati avviati anche con ARPA FVG, ARPA Piemonte e MeteoSvizzera.
Vi invito a consultare il sito web del progetto: http://www.thunderstorms.it per conoscerne le iniziative, i dettagli e i servizi agli utenti (iscrivetevi per rimanere sempre informati...).
E' importante sottolineare che il progetto ha bisogno del sostegno degli enti pubblici e delle aziende private, per questo è iniziata la fase di ricerca degli sponsor. Il nostro forum è frequentato da persone che studiano, lavorano in mille settori diversi ed ognuno di noi ha il suo mondo, le sue conoscenze. Credo che con l'aiuto di tutti si possa raggiungere più facilmente coloro che potrebbero essere interessati a legare il nome della propria azienda ad un progetto del genere. Vi chiedo quindi di partecipare in prima persona, facendovi promotori dell'iniziativa.
Vi aspetto tutti ai primi appuntamenti di marzo 2007.
Ciao, Gabriele
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri