Buongiorno a tutti.
E' con molto piacere che dopo vari mesi di lavoro di pianificazione vi posso annunciare ufficialmente Thunderstorms 2007-08, un progetto con la principale finalitÃ* di diffondere la cultura tecnico-scientifica, in particolare le conoscenze meteorologiche sui fenomeni violenti e sui rischi connessi attraverso attivitÃ* di formazione e divulgazione che facciano uso anche delle nuove tecnologie multimediali.
Le attivitÃ* sono rivolte ai cittadini tutti, in particolare ai giovani, agli studenti, ai professionisti coinvolti nella gestione del territorio, ai volontari della Protezione Civile ed anche ai mass-media.
Si tratta di un progetto piuttosto articolato che inizierÃ* in primavera 2007 e che ci terrÃ* occupati per i prossimi due anni. Importanti accordi sono stati raggiunti tra MeteoNetwork, ARPAV, il Centro Epson Meteo e MeteoRomagna che figurano quindi a pieno titolo come enti co-organizzatori. Contatti sono stati avviati anche con ARPA FVG, ARPA Piemonte e MeteoSvizzera.
Vi invito a consultare il sito web del progetto: http://www.thunderstorms.it per conoscerne le iniziative, i dettagli e i servizi agli utenti (iscrivetevi per rimanere sempre informati...).
E' importante sottolineare che il progetto ha bisogno del sostegno degli enti pubblici e delle aziende private, per questo è iniziata la fase di ricerca degli sponsor. Il nostro forum è frequentato da persone che studiano, lavorano in mille settori diversi ed ognuno di noi ha il suo mondo, le sue conoscenze. Credo che con l'aiuto di tutti si possa raggiungere più facilmente coloro che potrebbero essere interessati a legare il nome della propria azienda ad un progetto del genere. Vi chiedo quindi di partecipare in prima persona, facendovi promotori dell'iniziativa.
Vi aspetto tutti ai primi appuntamenti di marzo 2007.
Ciao, Gabriele
Complimenti per il progetto!!!
Mi sono iscritto subito!![]()
Semplicemente fantastico! Complimenti ottimo lavoro!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
complimenti!!!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Iscritto!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Compliments also from my side! And a special thanks to Gabriele for inviting me into the team and project![]()
Marko Korosec, Slovenia
Severe Weather Europe - http://www.severe-weather.EU
www.Weather-Photos.NET | http://www.facebook.com/WeatherPhotos.NET
Complimenti per l'iniziativa![]()
![]()
![]()
![]()
Vorrei farti una domanda gabriele, ma il radar di concordia saggitaria quando sarÃ* online??
e il veicolo per la caccia ai temporali come sarÃ* allestisto? per caso avrÃ* anche un radar?
Per quanto riguarda i corsi per cacciatori di temporali mi sembra che a teolo non ci stiano più di 40 persone per un corso e poi per chi viene da fuori regione sopratutto in treno è anche un pò scomodo, per attirare tanta gente io proporei di trasferire i corsi in centro citta un posto ideale sarebbe magari in prato della valle dove ci sono migliaia di persone e si potrebbe coinvolgere pure il comune mettendo sù uno stand e il tutto collegato con teolo immagini radar ecc. e magari posizionadoci pure una stazione meteo dimostrativa, tutto questo non passerebbe innoservato davanti a migliaia di persone, iniziativa che poi si potrebbe ripetere in tutte le cittÃ* e in tutte le altre regioni cosa ne dite?
ciao![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Meteostar; 11/10/2006 alle 11:17
Il progetto giÃ* prevede di spostarsi in una location molto più capiente, è stata la prima cosa alla quale abbiamo pensato...
Sono giÃ* in corso delle trattative con un Comune, logisticamente perfetto e dotato delle strutture idonee. Appena avrò la certezza vi comunicherò tutto.
Don't worry... cmq grazie per i suggerimenti, sono sempre ben accetti, anche perchè quello che vogliamo è fare delle iniziative per gli appassionati, per la gente e il sito www.thunderstorms.it servirÃ* proprio a quello, costruire assieme quello che volete!
Gabriele
Complimenti a tutti per l'iniziativa, in particolare a Gabriele e il TT![]()
L'associazione meteosevice appoggia il progetto e spera di essere utile anche con l'avvento di un nuovo modello area limitata ad alta risoluzione![]()
Iscritto. Dirò di più, c'è una concreta possibilitÃ* che possa "trascinare" in campo l'azienda per la quale lavoro come sponsor secondario. Devo solamente cercare di far leva sui capoccia. Vi farò sapere![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri