Ho un dubbio; supponiamo che io apra un thread e che qualcuno me lo svacchi. Chi decide quando la soglia di tolleranza è stata superata ?

Per esempio, a me che qualcuno svacchi un mio thread generalmente non da fastidio a seconda dell'importanza che io do al mio thread. Ci sono thread nati per essere svaccati, altri che chiedono un po' di serietà, altri ancora che sono sulla linea di confine, ossia che potrebbero essere ritenuti seri a seconda di come vengano interpretati. Se io parlo del governo è un thread sempre serio oppure potrebbe essere ironico, ilare o disperatamente rassegnato, dunque passibile di svaccamento anti-tensione ?

Tubolars mi svacca un thread. Io però non sono permaloso e dunque potrei non condividere se un Moderatore commina una sanzione a Tubolars. Oppure quel giorno sono incavolato nero ed il Moderatore non fa nulla, io arrivo a casa frustrato la sera e pesto la gatta.

Insomma, è l'utente che ha aperto il thread che chiede che lo svaccatore sia punito oppure è il Moderatore che chiede all'utente se ritiene che il thread sia stato svaccato oppure è una commissione permanente che giudica se un intervento in un dato thread ha superato il valore tollerabile di svaccamento e dunque vanno detratti i punti allo svaccatore ?

Grazie delle risposte.