Originariamente Scritto da
dude79
Ciao a tutti,
scrivo da pochi mesi su questo forum, e devo dire che mi piace. Mi diverto, imparo un sacco, metto a disposizione le informazioni che ho e le mie conoscenze. Conosco gente che condivide con me una passione che ho fin da piccolo. E' ricco di gente davvero preparata. Per questo ho deciso di dare il mio contributo e diventare socio ordinario.
Oltre ai complimenti però, in qualità di socio, vorrei esprimere un mio disagio. Disagio che tra l'altro vedo serpeggaiare anche tra altri utenti.
Non sono d'accordo con certi comportamenti da parte dei moderatori. Il bannaggio di Konrad66 è stato qualcosa di veramente clamoroso.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=75350
Ho addirittura letto che è stato bannato per essere ripetitivo. Può essere questo un motivo di esclusione? Konrad sarà anche stato ripetitivo, ma non ha MAI offeso nessuno, MAI irriso, MAI reagito a tutte le provocazioni e le polemiche scatenate dopo ogni suo messaggio. Nessuna punizione invece per chi gli diceva "che palle!" o "hai rotto!" invece. Il forum è una realtà su cui ci si confronta, un "bar dello sport", dove si discute, ci si accende, magari si dicono anche due nomi ma dove poi si ritorna sempre. Se c'è il rispetto reciproco (e da parte di Konrad quello non è mai mancato) non è sensato scaraventare fuori qualcuno solo perché non sta simpatico a qualcun altro. Riprendo un messaggio dell'utente Fede che ha espresso il concetto con grande chiarezza.
E' molto più fastidiosa e dannosa l'arroganza che non la ripetitività di Konrad e il suo italiano non perfetto.
Mi sento di fare lo stesso discorso per quel che riguarda la situazione di robyrto, un ragazzino di 12 anni (oggi 13) bannato per niente.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=72996
Quel che è successo in quel thread non può giustificare un bannaggio. Evidentemente c'era dell'altro. Qual era il suo problema, che ogni tanto ad Asti piovigginava e lui vedeva fiocchi tra la pioggia? Che diceva sempre che Asti era la città più fredda d'Italia? No perché ho letto questo tante volte, attacchi mirati a un ragazzino di 12 anni. Stiamo scherzando? Lo banniamo perché è un ragazzino e magari ha i suoi sogni? Anch'io guardavo il cielo a 12 anni, guaradvo il lampione e nella mia fantasia scambiavo le gocciolone che si staccavano dal lampione stesso per fiocchi di neve. E chiamavo mio padre, "papà nevica!!". Ero un bambino cacchio, adesso non è più permesso?
Non stiamo prendendo un po' troppo sul serio quella che dovrebbe essere una semplice passione?
Konrad era forse ripetitivo, ma era uno dei pochi capaci di far ridere, dote non da poco. Vogliamo un ambiente arido, formato solo di tecnici ultrapreparati, dove nemmeno la battuta è permessa, e un brontolone viene cacciato via? Oppure un luogo di ritrovo, dove scambiare due chiacchiere piacevoli tra amici, riguardo al tempo che fa?
La seconda opzione non esclude certo la gente preparata, mentre la prima esclude quella che non lo è. Se vogliamo un forum del genere allora io esco in punta di piedi. Ne ho già abbastanza durante la giornata lavorativa.
Saluto tutti, e spero di non innescare ulteriori polemiche tramite quella che giudico una rimostranza pacifica e dovuta.
Ciao
Segnalibri