...in poche parole, se possibile ovviamente, ritengo sia piuttosto interessante anche avere un plot (alla stregua di quelli delle temp. e pioggia/neve caduta) anche di questo dato, ovvero dell'accumulo residuo (ovviamente con scala graduata in cm.) della neve al suolo: in questo modo si puo' subito vedere ove resiste la neve, come fosse una specie di immagine satellitare nel visibile.
Forse i ns. maghi dell'informatica ci han gia' pensato.....![]()
![]()
![]()
![]()
Il problema è che il dato dell'accumulo neve non può essere ricavato automaticamente.Originariamente Scritto da zione
Quando nevica i collaboratori inseriscono il dato, i giorni successivi adesso non inseriscono altro.
Bisognerebbe o fare inserire l'accumulo residuo ogni giorno ad ogni collaboratore, oppure mettere un'opzione del tipo "seleziona se c'è ancora neve al suolo".
Comunque la si metta, il discorso è che devono essere i collaboratori a fornire questo dato.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Oibo', ma io ho sempre pensato (ed inserito di conseguenza giorno x giorno !) che il campo "accumulo totale" sia in effetti la neve residua al suolo alla mezzanotte di ogni giorno, appunto !Originariamente Scritto da djordj
![]()
Questo da sempre, visto che se non ricordo male quando partimmo con il DB si disse appunto che quel campo era destinato a cio' !![]()
Benissimo, scopro ora che sono l'unico, ormai da un paio d'anni dunque, che uso tale campo x tale scopo !![]()
![]()
![]()
pure io lo Zione, si vede che siamo solo noi che abbiamo di questi problemiOriginariamente Scritto da zione
![]()
![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Anch'io ho sempre inserito l'accumulo residuo, per la veritÃ* questo "problema" si presenta in maniera significativa solo da quest'inverno![]()
Originariamente Scritto da zione
Per adesso su quei campi non si fa nulla, appena cambiamo le diciture nel db, mettiamo on line anche questo.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri