Risultati da 1 a 6 di 6
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Lightbulb Proposta plottaggio dati acc.totale neve...

...in poche parole, se possibile ovviamente, ritengo sia piuttosto interessante anche avere un plot (alla stregua di quelli delle temp. e pioggia/neve caduta) anche di questo dato, ovvero dell'accumulo residuo (ovviamente con scala graduata in cm.) della neve al suolo: in questo modo si puo' subito vedere ove resiste la neve, come fosse una specie di immagine satellitare nel visibile.

Forse i ns. maghi dell'informatica ci han gia' pensato.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Proposta plottaggio dati acc.totale neve...

Citazione Originariamente Scritto da zione
    ...in poche parole, se possibile ovviamente, ritengo sia piuttosto interessante anche avere un plot (alla stregua di quelli delle temp. e pioggia/neve caduta) anche di questo dato, ovvero dell'accumulo residuo (ovviamente con scala graduata in cm.) della neve al suolo: in questo modo si puo' subito vedere ove resiste la neve, come fosse una specie di immagine satellitare nel visibile.
    Il problema è che il dato dell'accumulo neve non può essere ricavato automaticamente.
    Quando nevica i collaboratori inseriscono il dato, i giorni successivi adesso non inseriscono altro.

Bisognerebbe o fare inserire l'accumulo residuo ogni giorno ad ogni collaboratore, oppure mettere un'opzione del tipo "seleziona se c'è ancora neve al suolo".

Comunque la si metta, il discorso è che devono essere i collaboratori a fornire questo dato.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Per adesso su quei campi non si fa nulla, appena cambiamo le diciture nel db, mettiamo on line anche questo.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Quando nevica i collaboratori inseriscono il dato, i giorni successivi adesso non inseriscono altro.
    Bisognerebbe o fare inserire l'accumulo residuo ogni giorno ad ogni collaboratore, oppure mettere un'opzione del tipo "seleziona se c'è ancora neve al suolo".
    Comunque la si metta, il discorso è che devono essere i collaboratori a fornire questo dato.
    Oibo', ma io ho sempre pensato (ed inserito di conseguenza giorno x giorno !) che il campo "accumulo totale" sia in effetti la neve residua al suolo alla mezzanotte di ogni giorno, appunto !

Questo da sempre, visto che se non ricordo male quando partimmo con il DB si disse appunto che quel campo era destinato a cio' !

Benissimo, scopro ora che sono l'unico, ormai da un paio d'anni dunque, che uso tale campo x tale scopo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Oibo', ma io ho sempre pensato (ed inserito di conseguenza giorno x giorno !) che il campo "accumulo totale" sia in effetti la neve residua al suolo alla mezzanotte di ogni giorno, appunto !

Questo da sempre, visto che se non ricordo male quando partimmo con il DB si disse appunto che quel campo era destinato a cio' !

Benissimo, scopro ora che sono l'unico, ormai da un paio d'anni dunque, che uso tale campo x tale scopo !

pure io lo Zione, si vede che siamo solo noi che abbiamo di questi problemi
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

elnino
    Ospite

Anch'io ho sempre inserito l'accumulo residuo, per la veritÃ* questo "problema" si presenta in maniera significativa solo da quest'inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •