Originariamente Scritto da
Ugo11
Ciao a tutti, sono Ugo di Fossano. La metereologia e' per me tutta da scoprire essendo digiuno dalla materia

. Chiedo aiuto a voi, e vi prospetto quello che sto facendo:
Ho aquistato una stazione meteo, in arrivo questa settimana; e' una cresta wxr810, alias Irox/Mebus/Honeywell/ecc......ovvero Manufacturer: Hideki Electronics Ltd. - Hong Kong.
L'ho aquistata su ebay da un rivenditore olandese con in aggiunta 4 sonde wireless temp/umid. per un totale di 115 euro

. Il prezzo mi e' parso buono, la qualita' sara da verificare, ma un idea me la sono fatta leggendo sul nostro forum(mi sento gia' parte) e su dei forum olandesi e tedeschi. Vi sono carenze da parte del pluviometro poco preciso e della trasmissione dati: frequenza trasmiss/ricezione di alcune decine di secondi.
Altro problema la ricezione a distanza, ma leggendo su questo topic:
http://www.weather-watch.com/smf/ind...9813.msg240479
la modifica con l'aggiunta di questa antenna dovrebbe migliorare di molto la qualita' del segnale e quindi la ricezione a distanza.
Aspetto vostre indicazioni,
vostre esperienze in proposito, per entrare in questo mondo per me nuovo

, grazie.
P.S. mi potreste aiutare, sono curioso a riguardo del sensore igrometrico: e di tipo capacitivo o resistivo?(scusate se non e scritto correttamente) se ho capito uno e meglio dell'altro?
Segnalibri