Ciao
in questi ultimi gg ho riscontrato un problema durante il Login dal PC di casa al forum che non sono ancora riuscito a risolvere, quindi sottopongo a tutti il problema in caso che ci sia qualcuno pratico che possa darmi qualche indicazione, perchè purtroppo io non sono molto efferato sui
settaggi etc...e quando va qualcosa fuori posto poi risistemarlo è per
me difficile, anche perchè l'ambiente PC è talmente ampio!
Quando faccio il LOGIN metto username e psw, spunto la casellina "ricordati" e quando clicco su "entra" spariscono gli asterischi della psw...è normale?...poi mi compare la finestra con scritto "grazie Fabry per esserti collegato" etc...e poi in realtà il login non è andato a buon fine perchè compaiono di nuovo le stringhe vuote dell'username e psw e poi non riesco a partecipare attivamente al forum nonchè avisionare i sottoforum solo per gli utenti registrati.
Ho provato a fare una nuova registrazione o a ricuperare la psw, ma
compilando i campi mi usciva un messaggio che mi diceva che nella
stringa "verifica immagine" c'era qualcosa che non andava e compariva
un msg di questo tipo "This reCAPTCHA key isn't authorized for the
given domain"...non so sinceramente cosa sia...
spero possiate aiutarmi per potermi permettere di usufruire
attivamente ai servizi del forum e quindi di poter anche scrivere da casa...
grazie
Che browser usi?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Internet Explorer 7...già con la versione precedente avevo tale problema...pensavo che installando la versione che Microsoft proponeva negli aggiornamenti mi risolvesse la situazione invece niente...
In strumenti> Opzioni internet, cos'hai settato nelle cartelle Protezione e Privacy?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
...ti rispondo dal PC in ufficio (da quello di casa per il problema in questione non posso scrivere), quindi vado a memoria...la protezione è a livello medio, quella consigliata e che viene inpostata di default...ho anche provato ad abbassare la protezione ma niente...non vorrei che sia qualche blocco popup,l'antivirus AVG o simili a rompere le balle....
non ho guardato le opzioni "privacy"...mi hai dato una buona idea...stasera controllerò, poi ti faro sapere...se ti rispondo già in serata vuol dire che la risposta è partita dal mio PC di casa e quindi avrei risolto il problema...ci aggiorniamo!
Ultima modifica di fabry; 22/10/2008 alle 13:18
Direi di controllare bene l'impostazione della protezione che dev'essere al massimo settata su medio alta, diversamente non mantiene il cookie.
Blocco popup non dovrebbe crearti alcun problema in fase di login. Eventualmente non ti lascia aprire la finestra di ricezione dei pvt.
Antivirus, non credo influenzino. Forse il firewall.
...NIENTE DA FARE!!!!!ho provato ad abbassare le impostazioni su valori bassi, dove ti può entrare di tutto ma niente da fare...la cosa più bella è che fatto il login e cliccato su "entra" la finestra ti dice "Grazie Fabry per esserti collegato"...grazie sto c...o!!!...non sono dentro nel forum!!!!grrrrr
Ma succede solo con questo forum? O non vanno nemmeno le altre autenticazioni? Tipo e-mail da sito web, altri forum...
Comunque su IE, prova ad andare su Strumenti --> Opzioni internet -> Tab Avanzate -> Pulsante di reset in basso...
Dovresti ripristinare le opzioni di "fabbrica"
.. E usa Firefox, accidenti!![]()
prova non andata a buon fine! Le altre autenticazioni funzionano...quella di mnw NO!...o meglio faccio il login metto username e psw, spunto "ricordami" e poi quando clicco sulla casellina "entra" sparisce la psw, poi compare la finestra "grazie Fabry per esserti collegato" e poi passa in automatico al forum, ma non sono loggato(dove ci sono le stringhe di login da compilare non mi compare il mio username, ma bensì nuovamente le stringhe del login...
...ho notato una cosa: che nella parte bassa della finestra di IE dove c' sono le iconcine di controllo anti-phising, privacy etc...mi va vedere l'iconcina della privacy con il segnale di divieto; cliccandoci sopra mi mostra dei cookies di mnw bloccati. A quel punto io ho dato il mio consenso al loro utilizzo, e nelle opzioni da modificare ho abbassato al minimo il controllo sulla privacy, tanto che alla successiva connessione a mnw l'iconcina non era più bloccata da divieto, ma di loggarmi non se ne parlava nemmeno!!!
...a quel punto ho ripristinato le impostazioni di default ho riprovato...e niente.!...ma a un certo punto all'ennesimo tentativo succede l'imponderabile: sono riuscito a fare il LOGIN e a scrivere un paio di msg domenica alle 1.13 era l'ultimo....poi esco da mnw e rientro per riprovare...fine dei giochi!...niente LOGIN nuovamente!sono un po' inc....to!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri