Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
  1. #51
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    teoricamente dovrebbe essere possibile utilizzando un hub di rete belkin,dato che e' dotato di diverse porte usb. A quel punto metti il belkin viino alle webcam e poi utilizzi un cavo lan per entrare nel router. Ora nel tuo caso dovresti stendere una nuova discesa lan.
    Mettendo invece un normale HUB usb in testa alla usb attiva ...forse potrebbe andare,alimentando sicuramente l'hub. Resta da vedere se il pc riesce a discriminare le porte e a gestire il flusso dei dati.
    L'unica e' di provare,non mi sembra di aver mai letto di qualcuno che abbia fatto questa prova.
    grazie,una nuova discesa di cavi dalla soffitta diventerebbe un problema .......quindi secondo te potrebbe anche andare solo l'hub (meglio alimentato?) vicino alle cam,magari settando le pianificate ad orari differenti per nn accavallare l'invio delle foto al pc.......ma dispositivi come ANEM/OS o come lo stesso psremote multicamera hanno bisogno di un cavo (usb o lan) per ogni canon?

  2. #52
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    grazie,una nuova discesa di cavi dalla soffitta diventerebbe un problema .......quindi secondo te potrebbe anche andare solo l'hub (meglio alimentato?) vicino alle cam,magari settando le pianificate ad orari differenti per nn accavallare l'invio delle foto al pc.......ma dispositivi come ANEM/OS o come lo stesso psremote multicamera hanno bisogno di un cavo (usb o lan) per ogni canon?
    Ciao
    sicuro non sono,pero' non e' detto che non possa funzionare. Magari va' e poi si blocca dopo poco tempo.
    Con anem/os,sheeva,nslu2 le webcam le colleghi al hub usb quindi devi avere piu' discese usb,oppure metti questi plugpc direttamente sotto alle webcam,sempre collegandole all'hub usb ed utilizzi una discesa lan per collegarti alla rete. Psremote nella versione multicam,se non sbaglio dovrebbe funzionare allo stesso modo,ovvero ogni macchina ha una porta usb. il problema e' che questa versione di psremote funziona solo con certi modelli di canon.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #53
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    CIAO ragazzi,ho acquistato 2 canon sx 110 is a meno di 100 euro ciascuna per tenerle di scorta alla coop,ma mi sono incuriosito a ps remote multicamera,l'ho scaricato e creato il file batch per lo scatto ma nn riesco a capire come si fa a scattare da solo una delle 2 canon .........."C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote Multi-Camera\PSRemoteTest\PSRemoteTest.exe" -w 1 -e 0 a questo se ci aggiungo il comando dello scatto da una sola che penso sia questo "C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote Multi-Camera\PSRemoteTest\PSRemoteTest.exe" -w 1 -e 0 -S 1# e che dovrebbe coincidere con la camera 1,scatta cmq da entrambe
    questo è il comando dala lista
    -S <camera#> select camera (multi-camera versions of PSRemote only)
    e cmq,solo per una delle foto scattate viene creato il file webcam.jpg mentre l'altra foto che scatta in contemporanea(o anche dopo alcuni secondi) la mette nella cartella di psremote della data di scatto.......quindi cmq credo che, ammesso che si riesce, bisognerà creare due pianificate per ognuna delle canon,utilizzarne solo una alla volta per scatto e appare il file .
    c'è qualcuno che mi aiuta?


  4. #54
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    ciao ragazzi
    oggi ho provato a connettere le due canon utilizzando un hub che mi ritrovavo a casa (ma è passivo) alla fine della quinta prolunga usb attiva che utilizzo perche copro 25 metri di distanza tra pc e canon,ebbene dopo aver testato la macchina virtuale collegando le due canon al medesimo hub e constatato che ra tutto ok vicino al pc,oggi sono andato in soffitta per vedere se andava bene,ma appena ho collegato l'hub alla quinta prolunga attiva e poi le due canon,mi è comparso un messaggio di errore sul pc NUMERO MASSIMO HUB SUPERATO---TROPPI HUB USB SONO STATI COLLEGATI TRA DI ESSI---UN DET HUB NN FUNZIONERA SE LONTANO + DI 5 HUB DALLA PORTA PRINCIPALE
    dipende dal fatto che sia un hub passivo?se era attivo andava bene?oppure nn posso cmq superare il limite delle 5 prolunghe attive+hub+canon?
    soluzioni?
    grazie

  5. #55
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    da un mesetto con il virtual box gestisco 2 canon,per adesso il sistema nn sembra darmi problemi,l'unico è che nn riesco a far combaciare i 2 ip dell' host e guest e quindi i file batch di win nn riescono ad appare le foto sul server e sono stato costretto ad usare fwink ed a rinunciare all'animazione della seconda webcam
    Il tempo a Miglionico (MT)

  6. #56
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    da un mesetto con il virtual box gestisco 2 canon,per adesso il sistema nn sembra darmi problemi,l'unico è che nn riesco a far combaciare i 2 ip dell' host e guest e quindi i file batch di win nn riescono ad appare le foto sul server e sono stato costretto ad usare fwink ed a rinunciare all'animazione della seconda webcam
    Il tempo a Miglionico (MT)
    complimenti alle belle webcam,
    comunque, io con i virtuabox ne gestisco 3 di webcams.
    Avevo un problema con una delle prolunghe ma ora ho risolto mettendo un hub vicino alle webcam ed un solo USB fino al PC composto da tre cavi da 5mt attivi. Sono cinque giorni di fila che non ha problemi. Sempre che non vada via la corrente!!!

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  7. #57
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    da un mesetto con il virtual box gestisco 2 canon,per adesso il sistema nn sembra darmi problemi,l'unico è che nn riesco a far combaciare i 2 ip dell' host e guest e quindi i file batch di win nn riescono ad appare le foto sul server e sono stato costretto ad usare fwink ed a rinunciare all'animazione della seconda webcam
    Il tempo a Miglionico (MT)
    ho risolto il problema:
    basta condividere la cartella del guest dove risiede il file webcam.jpg oppure fwink_webcam.jpg(io ho attivato un file batch che li copia in un altra cartella per evitare di condividere la stessa cartella psremotetest) ;in questo modo tutti i file presenti nella cartella condivisa del windows virtualizzato sono visibili anche dall'host
    attivando la nuova pianificata slideshow ,il gioco è fatto
    conviene sempre mettere la cartella condivisa in C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest
    Ultima modifica di Lucio; 21/04/2011 alle 15:41

  8. #58
    Vento teso L'avatar di Micheleostuni
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Ostuni (BR)
    Messaggi
    1,876
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Belle le webcam...!!!
    Nivofilo incallito

  9. #59
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    59
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Oggi mi sono messo a fare due prove , e ho scoperto l'uovo di colombo , premesso che io ho la versione 2.11 di psremote , attacco due canon una A60 e una A510 , avvio psr e si apre un pop up che mi chiede di scegliere quale delle due , scelgo la 60 , poi rilancio psr e scelgo la 510 , con entrambe scatto manualmente senza problemi. ok il sistema funziona.
    a questo punto occorre differenziare , copio la cartella psremote completa sempre dentro a breezesys , e la chiamo psremote2 , all'interno rinomino psremote.exe in psremote2.exe , faccio lo stesso dentro a psremotetest con l'altro exe.
    quindi ricapitolando ora ho due psremote con gli exe che si differenziano per il 2 aggiunto al secondo , ora lancio entrambi gli eseguibili e faccio scegliere ad ogni uno la sua canon, ora con le operazioni pianificate lancio i due comandi giorno.cmd i quali punteranno dopo la dovuta modifica della path ai due eseguibili diversi , ovvero psremotest2.exe e psremotest.exe , e voila , il file webcam.jpg di ogni macchina si andrà a collocare dentro la rispettiva cartella , funzionando entrambe perfettamente.
    Se si usa fasi solari, ovviamente sarà disponibile solo per l'eseguibile psremotest.exe e non per il 2 .
    Non so se mi sono spiegato, ma è più facile farlo che scriverlo, provate
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  10. #60
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,529
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Come gestire due webcam!!!

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono messo a fare due prove , e ho scoperto l'uovo di colombo , premesso che io ho la versione 2.11 di psremote , attacco due canon una A60 e una A510 , avvio psr e si apre un pop up che mi chiede di scegliere quale delle due , scelgo la 60 , poi rilancio psr e scelgo la 510 , con entrambe scatto manualmente senza problemi. ok il sistema funziona.
    a questo punto occorre differenziare , copio la cartella psremote completa sempre dentro a breezesys , e la chiamo psremote2 , all'interno rinomino psremote.exe in psremote2.exe , faccio lo stesso dentro a psremotetest con l'altro exe.
    quindi ricapitolando ora ho due psremote con gli exe che si differenziano per il 2 aggiunto al secondo , ora lancio entrambi gli eseguibili e faccio scegliere ad ogni uno la sua canon, ora con le operazioni pianificate lancio i due comandi giorno.cmd i quali punteranno dopo la dovuta modifica della path ai due eseguibili diversi , ovvero psremotest2.exe e psremotest.exe , e voila , il file webcam.jpg di ogni macchina si andrà a collocare dentro la rispettiva cartella , funzionando entrambe perfettamente.
    Se si usa fasi solari, ovviamente sarà disponibile solo per l'eseguibile psremotest.exe e non per il 2 .
    Non so se mi sono spiegato, ma è più facile farlo che scriverlo, provate
    Grande Paolo!!!! se così funziona, hai risolto un problema che da sempre angustia i possessori del doppio scatto...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •