non so se sia la stanza apposita,cmq avrei bisogno di un consiglio circa questo problema.
Il mio pc su cui gira la stazione meteo e ps remote sta a carsoli (AQ) dove vado ogni fine settimana.Dopo mesi in cui tutto girava bene, il pc ha iniziato a "piantarsi":ovvero lo trovavo acceso ma completamente morto, nemmeno lo schermo si accendeva.
Dopo una sana formattazione che credevo potesse risolvere ogni problema, il pc è andato bene x una settimana.Ieri si è piantato di nuovo.
Allora x cercare di superare il problema ho installato un sw che riavvia il pc ogni 24 ore.Per vistual weather station, teamviemer e connessione internet va bene perchè si riavviano in automatico, mentre per psremote il problema è che ad ogni riavvio devo staccare la presa di corrente ce alimenta la webcam, e dopo che il pc si è riavviato, attaccare la presa.In questo modo il pc rileva l'hardware, e posso far partire psremote.
Ora se il pc si riavvia una volta al giorno, e io vivo a 70km dal pc,c'è un modo per far riconoscere in automatico l'hardware della webcam al pc, così poi da avviare psremote in automatico?
Grazie a tutti x qualsiasi consiglio
StranoIo non devo staccare la corrente alla canon quando riavvio il pc, quindi non saprei proprio dove andare a parare
![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Ciao,
se usi xp:
staccando la presa usb ,appena il pc vede l'hardware e' possibile dirgli la preferenza del programma da aprire in questo caso psremote:
tralasciando il fatto che non e' normale riavviare tutti i giorni il pc ,e che penso che andrebbe ceracta la causa.....
per aprire il psremote in automatico se riavvii il pc vai su start/programmi/esecuzioneautomatica qui' devi settare psremote come programma
pero' secondo me' devi ceracre la causa del tuo problema ,magari se ci fai sapere che tipo di pc e' e le carrateristiche e che programmi usi abbiamo qualche dato in piu' da valutare , cosi' a primo istinto mi viene da pensare che ti si blocca per un conflitto di dati magari imposta gli orari degli scatti di psremote che non si accavallano con l'ftp dei dati meteo.
Fammi sapere![]()
In PSRemote, nel menu "Camera" hai messo la spunta su "Auto Reconnect"?
Giustamente Fabrizio ha messo in luce che il problema non dovrebbe verificarsi.
Se la casa è disabitata e probabilmente umida, potrebbero essere i moduli SIMM o DIMM a dare problemi, prova a mettere un qualsiasi salvaschermo abbastanza dinamico tipo "Gemme" e con attenzione metti la mano su un modulo RAM alla volta e prova a fletterlo avanti/dietro e verifica che il salvaschermo non si blocchi, nel caso pulisci i contatti dorati delle RAM con una gomma da cancellare "per inchiostro" e poi spruzzi poco puliscicontatti CRC negi relativi zoccoli e poi li levi e metti per 4 o 5 volte.
Però potrebbe anche essere la ventola della CPU ingolfata di polvere, insomma un'occhiata dovrai darla...
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 17/04/2010 alle 11:52
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Non so se ti può essere utile,
io uso Startup Delayer per avviare i vari programmi in modo che non incasinano il pc
puoi decidere quali programmi avviare e quanto tempo tra uno e l'altro
r2 Studios - Software
Ciao Robby,
condivido con te sul lato tecnico/informatico dell'uso del pc e sue relative periferiche e hardware.
pero' non escluderei anche il fatto di qualche errore di sistema che blocca il pc (sicuramente l'amico avra' l'antivirus e regolarmente fara' la pulizia del pc muletto) consiglio anche comunque di verificare che i dati meteo all'avvio dell'FTP non vadano a combaciare con lo scatto della foto cosa che psremote potrebbe piantarsi.
sarebbe interessante comunque avere qualche info in piu' su come si verificano e se casualmente o a intervalli precisi questi rallentamenti del pc
la connessione a PSremote come avviene? cavo lan+extender? usb? attiva o passiva?
comunque escluso un problema hardware del muletto ,magari un problema di qualche programma, va' verificato tutto il resto .
Una domanda: al momento che il pc si pianta da' qualche messaggio?
![]()
per il momento ho adottato questa soluzione:riavvio automatico del pc ogni 24 ore, tutti gli altri programmi e le operazioni pianificate non entrano in conflitto tra loro.Dopo che tutto è ripartito, si avvia psremote (x fortuna il pc riconosce la cam in automatico ma altre volte dovevo x forza staccare la presa dopo il riavvio.)
Penso che il pc si pianti non per un conflitto di operazioni o tra sw.Gira tranquillamente senza problemi 24/24 per giorni,settimane.Ora è un periodo che ogni 4-5giorni si pianta senza motivo.Ho controllato con everest che la T concui lavora il processore è compresa tra i 59 e i 62°C quindi non credo nemmeno che si blocchi per l'eccessiva temperatur ainterna o cose simili.
La scorsa volta per evitare che si piantasse l'ho formattato e il pc per 10 mesi non mi ha dato problemi.Ora ha ricominciato nonostante una nuova formattazione.
Il pc è un notebook Hp.Il modello è l'nx 9010 del 2004
62° per una cpu che lavora pochissimo non sono pochi
una bella pulita al dissipatore interno male non fa![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Ragazzi quattro giorni fa ho visto che psremote ha smesso di scattare le foto...collegandomi in remoto c'era la scritta not connected sul programma.
Ora che ho raggiunto fisicamente il pc ho provato a far ripartire psremote ma niente, il pc non mi riconosce la cam.Ho provato a togliere e ridare corrente alla cam ma niente, nemmeno riavviando il pc.
Qualche consiglio?
come posso fare x far riconoscere la cam al pc?
Una cosa del genere mi successe tempo fa e pensavo che fosse un problema di cavi attivi usb...poi ad un tratto, dopo mille tentativi, in pc mi ha riconosciuto l'hardware.
E' un problema di pc secondo voi?
Segnalibri