Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Webcam panoramica

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Webcam panoramica

    Volevo chiedere un aiuto per la realizzazione di una foto panoramica 180° partendo da 2 scatti con 2 macchine canon ravvicinate.
    Escludendo uno script php per l'unione e la creazione di un'unica foto mi sono orientato verso questo programmino molto semplice da usare,Autostich, che fa tutto il necessario.
    Unico problema e' come avviare in automatico il comando Stich ed alla fine del processo chiudere la visualizzazione della foto.

    Altrimenti con un'esecuzione automatica si sarebeb risolto il problema.
    La logica e' quella delle foto a 180°/360° nel sito Meteotitano.
    Se avete qualche idea...
    Ciao!!

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam panoramica

    ciao! dunque come vedi nel mio sito non c'è bisogno di particolari script o di codice particolare. importante è avere le due inquadrature che sono al meglio affiancate, e soprattutto che il momento dello scatto e il tipo di fotocamere sia lo stesso, così da avere uniformità di tempo e di impostazioni nella fotocamera.

    http://meteoravanel.altervista.org/s...cam_merge.html

    io purtroppo le ho ad altezze diverse e ho fatto il possibile, cmq se devi partire da zero puoi fare un ottimo lavoro affiancandole!poi si crea una tabella con due spazi, e lì metti le due immagini correttamente affiancate e il gioco è fatto!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam panoramica

    Ciao,
    io per adesso le ho messe cosi' :
    http://www.meteocollodi.it/
    e poi ho fatto un altra pagina dedicata esclusivamente alla panoramica,ma sempre affiancando le due immagini.

    http://www.meteocollodi.it/index.php...d=38&Itemid=51

    A suo tempo avevo anche installato un programma per la fusione delle due immagini, ma poi non ho mai messo inpratica la cosa dato che una delle due webcam ogni tanto si sconnette.
    Magari in futuro ci riprovo, comunque io utilizzo linux quindi non so se ti possa interessare.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •