Finalmente dopo 2 mesi offline siamo ripartiti con la nuova Webcam IP HDTV della Axis!
Ora avremo sia l'immagine fissa (snapshot) che le immagini in realtime dal sito per una spettacolare osservazione meteo.
Stiamo ancora facendo alcune configurazioni (soprattutto in notturna) ma devo dire che il risultato è molto soddisfacente
Ecco il link per accedere alle immagini live Webcam IP HDTV o altrimenti per vedere lo snapshot sul sito Webcam HD Nord
Che ne dite?
bella bella bella!!!!!!! complimenti!
![]()
Probabilmente è una domanda che ti è già stata fatta: come mai sacrifichi mezza inquadratura per riprendere quel terrazzo e gli edifici, invece di dare più spazio al cielo?
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
E' una scelta che ho fatto al momento, stamattina ho provato con l'inquadratura aperta ma mi allontanava molto la vista delle Alpi e Prealpi Bergamasche ed inoltre andavo ad inquadrare l'interno del capannone col terrazzo (soliti problemi di privacy)...quindi avrei dovuto alzarla di altri 1.5mt...
Purtroppo sono nell'impossibilità di alzare la telecamera a +3.5mt in quanto il peso (3.1 Kg circa piu' il rotore) ed il vento di fhoen che soffia spesso intorno ai 50 Km/h potrebbe recare qualche problema nonostante sia con tiranti in acciaio...Ti ricordo che la telecamera è su un tetto di 7mt + un palo telescopico artigianale con estensione massima fino a +3.50mt dal tetto...
Meglio evitare problemi![]()
Alla fine ho trovato un compromesso....Telecamera spaziale ragazzi!
image.jpg
![]()
Forse non mi sono spiegato, io non parlo di alzare la telecamera, ma di inclinarla rispetto all'orizzontale....
Come l'hai messa adesso ti becchi pure una finestra in primo piano .. il 50% dell'inquadratura sono edifici
Inoltre, non rischi problemi di messa a fuoco, soprattuto la sera, perchè il la webcam potrebbe scegliere di mettere a fuoco in primo piano e quindi sfocare l'orizzonte????
![]()
Segnalibri