Buongiorno a tutti,
vorrei installare una webcam sul tetto di casa, avevo pensato a una webcam IP per non dover far passare fili dalla videocamera al computer e per non dover tenere il pc sempre acceso.
Io ho un modem wifi di alice e il segnale arriva con buona potenza, per l'alimentazione non ho problemi a portare un cavo sul tetto.
Qualcuno mi sa consigliare quale webcam acquistare e come trasmettere le immagini? E' meglio comprare una webcam da esterno o una da interno e chiuderla in una scatola stagna?
Contatta meteosystem!
Comunque il cavo che arriva al router col poe lo devi sempre tirare!
Io consiglierei assolutamente mobotix! Secondo me, non c'è paragone come affidabilità e qualità di immagine! Rognosa da imparare a settare ed usare, ma una volta imparato ed installata, non la toccherete più se non per pulire l'obiettivo! E vi assicuro che va sempre, ma quando dico SEMPRE, significa che non ha mia perso un colpo! Smette di andare se non c'è corrente! Ma appena torna la corrente, lei ricomincia senza problemi! Mai andata in blocco, mai un reset! E ce l'ho da novembre 2008!
So anche che con particolari accorgimenti si potrebbe mettere wifi...
MOBOTIX AG - The HiRes Video Company / IP Video Cameras
Comunque io scriverei a meteo system che le vende ed installa come il pane!
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Non ci sarebbe una soluzine meno costosa possibilmente wifi?
Il problema è chè da dove ho pensato di posizionare la webcam al ruter ci sono diversi metri
Qui Topmeteo Barometri Termometri Montemurlo vendono le Axis, costano molto meno delle Mobotix e sono qualitativamente buone.![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
ciao! ti posso suggerire queste telecamere che abbiamo a disposizione, leggi pure le specifiche e in caso contattami senza problemi
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Grazie e buona giornata!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Io ho portato il cavo dalla mobotix al ruouter e sono circa 40 m!
Solo una mia breve esperienza diretta.
Prima della mobotix ho posseduto altre webcam, totalmente wifi e, anche io visto il prezzo della mobotix, cercavo soluzioni più economiche. Quindi parlo per esperienza diretta.
Alla fine, considerando il tempo speso e i soldi spesi (che inizialmente sembravano molto meno, ma poi dovevi prendere una cosa, un altra, un cavetto, il tempo perso perchè il tutto andava male), insomma, a conti fatti si è speso poco meno di una mobotix. Quando ho preso la mobotix il mondo è cambiato: ve lo assicuro! So che inizialmente sembra una spesa folle, ma ne verrete ampiamente ripagati dalla solidità, dalla stabilità e dalla affidabilità del sistema, totalmente personalizzabile.
Una considerazione sulla qualità dell'immagine: confrontate bene le immagini perchè secondo me non c'è proprio paragone tra webcam da 100 euro e mobotix. Ripeto che dopo anni di travaglio, per me la mobotix è insuperabile! Parliamoci chiaro: le immagini delle altre sono sempre e dico sempre inferiori, ma non c'è proprio storia! Non guardate un immagine di un interno con cose vicine e illuminate sempre allo stesso modo: dovete immaginarvi un paesaggio ampio dove la luce cambia sempre anche durante le stagioni. Se mettete una qualsiasi altra webcam a confronto, vedrete che è tutto pixellato, confuso, ovattato. Ve lo dice uno che prima delle mobotix ha provato altre soluzioni.
Si le axis sono buone: ma quale fascia? La fascia dai 600-700 euro in su, che è il prezzo di una mobotix base...![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Segnalibri