Risultati da 1 a 10 di 10
    Bava di vento L'avatar di fedepas
    Localitā
    Salcedo (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Question eliminazione grandandolo nelle webcam Canon

Nella foto scattate dalla mia webcam ho notato che la foto essendo al centro, nei lati il grandangolo deforma il paesaggio e il campanile a destra. Qualcuno sā come eliminare questo problema? Grazie!

Localitā
    Salcedo (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: eliminazione grandandolo nelle webcam Canon

se puō servire ecco il link della webcam: Webcam | Meteo Salcedo (VI)

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Localitā
    Collodi (PT)
    Etā
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    scusa,ma dov'e' deformata l'immagine? a me sembra magari che sia storta l'inquadratura,mi sembra piu' alta sul lato sinistro.
    In ogni modo che canon stai utilizzando?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Localitā
    Salcedo (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusa,ma dov'e' deformata l'immagine? a me sembra magari che sia storta l'inquadratura,mi sembra piu' alta sul lato sinistro.
    In ogni modo che canon stai utilizzando?
    L'immagine risulta inclinata se guardi le montagne in fondo, come anche il tetto in basso al centro pendono a destra, mentre il campanile č abbastanza in linea tranne la parte in cima dove c'č distorsione del grandangolo verso sinistra.

Se ipotesi porto l'orizzonte a pari, il campanile diventa la torre di Pisa 2.

Uso una Canon PowerShot A620.

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Localitā
    Collodi (PT)
    Etā
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

E allora c'e' poco da fare,si vede che e' l'obiettivo montato sulla 620 .Se non stai usando lo zoom. Non credo si possa correggere a meno di utilizzare magari qualche altro software in post-produzione.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Localitā
    Salcedo (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    E allora c'e' poco da fare,si vede che e' l'obiettivo montato sulla 620 .Se non stai usando lo zoom. Non credo si possa correggere a meno di utilizzare magari qualche altro software in post-produzione.
    Dici non si possa correggere neanche applicando delle lenti/filtri correttivi? Sw post-produzione ce ne sono che possano correggere la foto in automatico?

Bava di vento L'avatar di bagnaianeve
    Localitā
    Bagnaia (VT)
    Etā
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao anche Io uso la tua stessa canon e nn mi sembra un problema di grandangolo ne tanto meno d obbiettivo , devi innanzitutto metter in piano l inquadratura (č la prima cosa che salta all occhio ) poi si decide

Localitā
    Salcedo (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bagnaianeve Visualizza Messaggio
    Ciao anche Io uso la tua stessa canon e nn mi sembra un problema di grandangolo ne tanto meno d obbiettivo , devi innanzitutto metter in piano l inquadratura (č la prima cosa che salta all occhio ) poi si decide
    Ciao. L'inquadratura č abbastanza dritta, se ipoteticamente parlando porto il tetto al centro in linea la punta del campanile vira paurosamente a sinistra. Se noti giā adesso verso la cima ha un cenno di linea curva rivolta a sinistra.

Bava di vento L'avatar di Baba
    Localitā
    Favaro Veneto (VE)
    Etā
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao, posso portarti la mia esperienza, io uso una powershot sx 100.
    Come puoi notare dall'immagine Webcam Favaro Veneto (VE) | Portale di meteofavaro si nota che il bordo del tetto della casa di fronte č leggermente curvato, dovuto al fatto che la webcam č puntata leggermente verso l'alto e le cose che si trovano ai lati dell'immagine diventano inevitabilmentee leggermente deformati quando non c'č zoom a differenza del centro dell'imamgine. Con le compatte č inevitabile, fai una prova a scattare con la fotocamera "in bolla" su piano orizzontale e controlla sempre l'orizzonte che sia dritto, se punti in alto sicuramente qualche oggetto che si trova di lato (vedi campanile) ti verrā storto!
    Davis VP2 wireless urbana + Canon PS SX100 is
    http://meteofavaro.altervista.org

Localitā
    Salcedo (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Ciao, posso portarti la mia esperienza, io uso una powershot sx 100.
    Come puoi notare dall'immagine Webcam Favaro Veneto (VE) | Portale di meteofavaro si nota che il bordo del tetto della casa di fronte č leggermente curvato, dovuto al fatto che la webcam č puntata leggermente verso l'alto e le cose che si trovano ai lati dell'immagine diventano inevitabilmentee leggermente deformati quando non c'č zoom a differenza del centro dell'imamgine. Con le compatte č inevitabile, fai una prova a scattare con la fotocamera "in bolla" su piano orizzontale e controlla sempre l'orizzonte che sia dritto, se punti in alto sicuramente qualche oggetto che si trova di lato (vedi campanile) ti verrā storto!

Grazie della risposta, da come ho capito non c'č soluzione. Se ipotesi cambiassi la fotocamera PowerShot A620 con una Canon S5 IS di cui dispongo secondo voi potrebbe cambiare la distorsione e sistemarsi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •