Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: IP Cam

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito IP Cam

Ciao a tutti,

faccio parte di un'associazione di volontariato che effettua pure l'antincendio boschivo, quindi avevamo pensato di piazzare una IP Cam per monitorare il nostro comune dal fresco della sede \as\

Per farlo, va bene cercare qualcosa come questo (TL-SC4171G - Benvenuti in TP-LINK), collegarlo via ethernet ad un router e poi controllarla in remoto?

Edit: Il TOP sarebbe trovare una Ip/Web (c'è differenza?) cam con l'attacco USB per una Internet Key, visto che non abbiamo la possibilità di collegamento internet via rete fissa, ne esistono?
    Ultima modifica di xwx; 18/08/2012 alle 22:13

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: IP Cam

Citazione Originariamente Scritto da xwx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

faccio parte di un'associazione di volontariato che effettua pure l'antincendio boschivo, quindi avevamo pensato di piazzare una IP Cam per monitorare il nostro comune dal fresco della sede \as\

Per farlo, va bene cercare qualcosa come questo (TL-SC4171G - Benvenuti in TP-LINK), collegarlo via ethernet ad un router e poi controllarla in remoto?

Edit: Il TOP sarebbe trovare una Ip/Web (c'è differenza?) cam con l'attacco USB per una Internet Key, visto che non abbiamo la possibilità di collegamento internet via rete fissa, ne esistono?
    No, o ethernet o nisba \sk\
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti,

Si fattibilissimo, basta che il ruter abbia connessione a internet
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, grazie delle risposte.
    Dopo aver spulciato un po' questo pomeriggio, avevo pensato di effettuare qualcosa di simile:
    WEB.png
    Ovvero
    IP Cam --> si collega in ethernet ad un router 3G --> dal router, sfruttando la connessione della Internet Key si passa ad Internet --> accesso dai vari dispositivi.

Dite che è fattibile?

Altre domande:
    • Una Internet Key può reggere tre IP Cam? O meglio, quanto potrebbero consumare? Perché se ho una stima teorica potrei iniziare a cercare un piano dati adatto.
    • Chi mi può rinfrescare la memoria per quanto riguarda gli IP delle Internet Key? Tim&Wind IP pubblico, Vodafone&H3G IP "chiuso"?
    • Visto che me ne intendo poco, mi potete valutare un po' la FOSCAM FI8904W? Considerando che bisogna usarla quasi esclusivamente per rilevare delle fumate.
    • Una panoramica sulle IP Cam simili? Anche se costano un po' (ho visto che la FI8904W si aggira intorno ai 95 €) di più vanno bene
    • Cosa significa avere un Web Server integrato?

Sarà possibile rispondere a tutte queste domande? Io provo

Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Menzionato
    1 Post(s)

Ok, grazie delle risposte.
    Dopo aver spulciato un po' questo pomeriggio, avevo pensato di effettuare qualcosa di simile:
    WEB.png
    Ovvero
    IP Cam --> si collega in ethernet ad un router 3G --> dal router, sfruttando la connessione della Internet Key si passa ad Internet --> accesso dai vari dispositivi.

Dite che è fattibile?

Altre domande:
    • Una Internet Key può reggere tre IP Cam? O meglio, quanto potrebbero consumare? Perché se ho una stima teorica potrei iniziare a cercare un piano dati adatto.
    • Chi mi può rinfrescare la memoria per quanto riguarda gli IP delle Internet Key? Tim&Wind IP pubblico, Vodafone&H3G IP "chiuso"?
    • Visto che me ne intendo poco, mi potete valutare un po' la FOSCAM FI8904W? Considerando che bisogna usarla quasi esclusivamente per rilevare delle fumate.
    • Una panoramica sulle IP Cam simili? Anche se costano un po' (ho visto che la FI8904W si aggira intorno ai 95 €) di più vanno bene
    • Cosa significa avere un Web Server integrato?

Sarà possibile rispondere a tutte queste domande? Io provo
    Ciao,
    se devi raggiungere una IP Cam da remoto in streaming puo scordarti ti una tecnologia che non sia una ADSL fissa.
    Con le chiavette difficilmente otterrai risultati soddisfacenti, sia in termini di velocita' e quindi fluidita' dell'immagine,
    che in termini di connessione da remoto vera e propria.
    Per raggiungere un ip di una chiavetta da remoto devi affidarti a dei Santi davvero di rilievo...

Un router tipo il Tiny Dovado UMTS va bene con la webcam, ma piu' che altro per
    inviare saltuariamente un fotogramma.
    Questa webcam e stazione meteo ad esempio funzionano proprio con un Tiny e una chiavetta UMTS USB,
    Stazione Meteo Ghiare di Berceto
    ma per fare andare router, chiavetta e webcam ricorda che devi disporre di alimentazione 220V

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se devi raggiungere una IP Cam da remoto in streaming puo scordarti ti una tecnologia che non sia una ADSL fissa.
    Con le chiavette difficilmente otterrai risultati soddisfacenti, sia in termini di velocita' e quindi fluidita' dell'immagine,
    che in termini di connessione da remoto vera e propria.
    Per raggiungere un ip di una chiavetta da remoto devi affidarti a dei Santi davvero di rilievo...

Un router tipo il Tiny Dovado UMTS va bene con la webcam, ma piu' che altro per
    inviare saltuariamente un fotogramma.
    Questa webcam e stazione meteo ad esempio funzionano proprio con un Tiny e una chiavetta UMTS USB,
    Stazione Meteo Ghiare di Berceto
    ma per fare andare router, chiavetta e webcam ricorda che devi disporre di alimentazione 220V

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao
    Mi hai fatto notare che non ho specificato un particolare: non mi server lo streaming live, vanno benissimo i fotogrammi ogni tot secondi (che ugualmente non so quanta banda consumano).
    Per router avevo pensato ad un TP-LINK TL-MR3220 oppure NETGEAR MBRN3000, che dovrebbero essere simili al Tiny Dovado ma con più porte ethernet (altrimenti come ci collego tre IP Cam? )
    Non è un problema per il 220V, quello si chiede al proprietario di dove metteremo l'eventuale attrezzatura.

Menzionato
    1 Post(s)

Mi hai fatto notare che non ho specificato un particolare: non mi server lo streaming live, vanno benissimo i fotogrammi ogni tot secondi (che ugualmente non so quanta banda consumano).
    Per router avevo pensato ad un TP-LINK TL-MR3220 oppure NETGEAR MBRN3000, che dovrebbero essere simili al Tiny Dovado ma con più porte ethernet (altrimenti come ci collego tre IP Cam? )
    Non è un problema per il 220V, quello si chiede al proprietario di dove metteremo l'eventuale attrezzatura.
    Bene allora con l'alimentazione di rete non avrai problemi.
    Io ho indicato il Tiny Dovado perche non sapevo che necessitavi di collegare piu' webcam, in questo caso noi
    utilizziamo il Dovado 4GN Routers
    perche' oltre a esserne concessionari da qualche hanno, ha un sistema di Watchdog che in caso di blocchi del sistema
    garantisce un vero e proprio reset dell'alimentazione e non solo del firmware, e quindi per installazioni remote fa la differenza.

Per il consumo, puoi tranquillamente mandare le tre immagini ogni 15 minuti con un contratto da 1 gb/mese senza problemi.
    Nel link che ho messo in precedenza, quella stazione meteo con webcam ha un contratto da 1 gb/mese e manda la webcam ogni 10 minuti
    e i dati meteo ogni minuto.

Vodafone ultimamente fa un contratto interessantissimo a circa 80 euro/anno con 1 gb/mese.

Ciao

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Bene allora con l'alimentazione di rete non avrai problemi.
    Io ho indicato il Tiny Dovado perche non sapevo che necessitavi di collegare piu' webcam, in questo caso noi
    utilizziamo il Dovado 4GN Routers
    perche' oltre a esserne concessionari da qualche hanno, ha un sistema di Watchdog che in caso di blocchi del sistema
    garantisce un vero e proprio reset dell'alimentazione e non solo del firmware, e quindi per installazioni remote fa la differenza.

Per il consumo, puoi tranquillamente mandare le tre immagini ogni 15 minuti con un contratto da 1 gb/mese senza problemi.
    Nel link che ho messo in precedenza, quella stazione meteo con webcam ha un contratto da 1 gb/mese e manda la webcam ogni 10 minuti
    e i dati meteo ogni minuto.

Vodafone ultimamente fa un contratto interessantissimo a circa 80 euro/anno con 1 gb/mese.

Ciao
    Ok, quindi mi hai implicitamente confermato che anche una chiavetta Vodafone va bene, visto che la usi anche te per il remoto. Chissà cosa si erano bevuti quelli che avevano scritto (non mi ricordo dove) che andavano bene solo Tim&Wind.

Opinioni sulla telecamera?

Menzionato
    1 Post(s)

Ok, quindi mi hai implicitamente confermato che anche una chiavetta Vodafone va bene, visto che la usi anche te per il remoto. Chissà cosa si erano bevuti quelli che avevano scritto (non mi ricordo dove) che andavano bene solo Tim&Wind.

Opinioni sulla telecamera?
    Confermo che io uso quasi sempre Vodafone per le webcam e stazioni meteo remote.
    Tim e Wind in realta' sono gli unici operatori che assegnano un indirizzo ip reale alla chiavetta, in questo modo in teoria
    la si potrebbe appunto raggiungere da remoto, ma poi il meccanismo seppur semplice per una cosa o per un'altra ...non funziona mai.
    Per la telecamera noi siamo concessionai e System Integrator di Y-Cam, che hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo,
    quindi il mio consiglio non puo' che essere di parte.
    Wireless IP Home Security Cameras - Wi-Fi Network Cameras | Y-cam Solutions

Ciao

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Ti posso dire dalla mia esperienza che:
    - Ok la soluzione che hai postato nell'immagine
    - Io utilizzo un Netegear MBRN3000 e non ha mai dato alcun problema (ma anche il tp-link so che è ottimo)
    - Utilizzo TIM poiché ha un ip pubblico e quindi la cam raggiungibile direttamente e vederla live in streaming (altrimenti devi caricare via FTP l'immagine su un server)
    - Ho un buon segnale in HSDPA che raggiunge i 2/3 mbit in upload (quindi fai te i conti con 3 cam, a me con una va benone)
    - Uso un abbonamento a 10 gb al mese pagato flat annuale, utilizzato anche come navigazione normale. A me basta e avanza con una cam che carica una immagine HD ogni 5 minuti + qualche live ogni tanto. Solo wind ha offerte migliori.
    - La chiavetta me l'ha data chiaramente la TIM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •