Trattasi di webcam sperimentali HD fatta con cellulare samsung galaxy ace sfruttando un'applicazione Android,... c'è comunque scritto tutto nella pagina specifica.
La la webcam di Rossetta bloccata stamattina perchè si stanno facendo dei settaggi.
Per vederle andate quì:
Webcam phone android | METEOLUGO.IT
Sembra buona di nottevedremo domani
Lato negativo non penso si trovi a buon mercato un Samsung Galaxy![]()
Be hai fatto un affare
Mediamente si trovano sui 100-120 euro
Bella alternativa
Una domanda mi sembra sia collegato wireless
Se è wireless ha dei limiti di distanza che tutti sappiamo se hai 3 muri o solaio![]()
Ciao una info,la batteria nel cel l'hai dovuta lasciare per alimentarlo dalla rete oppure puoi usarlo anche senza batteria?
La batteria l'ho dovuta lasciare, sinceramente non ho provato ad attaccarlo senza batteria ma penso non funzioni solo attaccato all'alimentatore. IL wifi non è un problema al massimo puoi comprare a 25 euro un range extender che ti allunga la portata wireless. Basta trovare anche un cellulare per cui è bloccato IMEI ( dato ad es. dal non pagamento delle rate del cellulare) che non consente di telefonare ma tutto il resto fuziona.
Ho capito, comunque preferisco non comprare cellulari bloccati imeipotrebbero essere stati rubati
A Me ne hanno rubati dueho attivato la procedura di blocco imei
Se non paghi l'abbonamento ti bloccano la scheda non il telefonoa meno che non sia in abbonamento telefono/scheda
Comunque ottimo il Tuo esperimento![]()
Allora faccio alcune precisazioni o ha problemi può scrivermi utilizzando il pulsante contatti in alto a dx su METEO LUGO | meteo romagna | METEOLUGO.IT
1) il telefono deve essere rootato ( cercate root android ) su google... ci si mette 1 secondo a farlo, senza root non si riesce a fare l'auto riavvio.
2) l'applicazione x usare il cell come cam si chiama mobilewebcam
3) consiglio anche l'applicazione smart reboot ( serve per impostare riavvi del cell in automatico ad ogni orario impostato), serve così che l'app mobile webcam nel caso si impalli riparta in automatico.
Spese: Cellulare (consiglio cellulare con autofocus) tipo galaxy ace circa 50/70 euro usato.
Custodia: io ho usato una custodia di una faretto alogeno ( 7 euro), l'ho dipinta di bianco, l'ho forata sotto ed ho messo una ventolina per l'estate che aspira l'aria.
Consiglio di usare una custodia in plastica bianca se possibile in quanto la custodia del faretto riscalda molto se il sole entra diretto dal vetro.
Ho testato il cellulare con il fohn da capelli fino a 65° e reggeva senza problemi, al freddo non ha problemi in quanto stante che la batteria emana calore ed ha una T di operatività (-10/+55) vuol dire che dovremmo fare -20/-25 xchè "forse" vada in crash.
Ad oggi son 5 giorni e funziona senza alcun problema, giorno e notte, immagine con invo wifi ogni minuto...
Complimenti! Molto, molto interessante!!!!!!!
Hai già delle indicazioni circa la durata della batteria?
mi interesserebbe una soluzione del genere come SnowCam
![]()
Ultima modifica di MeteoSopracornola; 19/03/2013 alle 14:13
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Per la durata della batteria nella mia opzione non ha problemi in quanto è alimentata direttamente a rete. Ho letto in giro su qualche forum che togliendo tutte le app in Background, non settando alcun riavvio, con foto ogni 20 minuti e batteria nuova arrivi a 15gg.
Solo che questo non riusciresti a farlo con il galaxy ace in quanto l'app con il galaxy ace non funziona in background e con display spento ma il display deve sempre rimanere acceso... questo è un problema di alcuni cellulari, dunque prima dovresti informarti su quale cellulare funziona l'app con display spento e app in totaly background.
Il forum dell'app dove scrive anche il softwarista:
[APP] MobileWebCam (2G/3G/WIFI, no PC or UMTS router required!) v2.93 - xda-developers
Segnalibri