Buongiorno a tutti, sto cercando di fare uno script per lo scatto e l'invio delle foto facendo una sintesi d quanto mi ha passato CirrusFrank, di quanto scritto sul wiki e di quanto scritto sui vari forum.
Nelle mie intenzioni lo script dovrebbe scattare una foto, pubblicarla e poi fare il download della stessa dal sito (a questo punto con data ed informazioni date dalla pagina php), rimpicciolirla, cambiare nome e pubblicarla nella cartella today per lo slide.
Al momento mi scatta la foto, la pubblica, fa il download e me la lascia nella cartella /var/www, dove sbaglio?
Codice:
#!/bin/bashcd /var/www/
ORA=`date '+ %-H'`
MIN=`date '+ %-M'`
let ORA=ORA*100
TEMPO=$[$ORA+$MIN]
today=$(date +%Y-%m-%d)
if [ $TEMPO -ge 0430 ] && [ $TEMPO -le 2100 ]
then
gphoto2 --camera "Canon PowerShot G3 (normal mode)" --port=usb --set-config iso=0 --capture-image-and-download --filename webcam2.jpg -F 1 -I 60
else
gphoto2 --camera "Canon PowerShot G3 (normal mode)" --port=usb --set-config iso=1 --capture-image-and-download --filename webcam2.jpg -F 1 -I 60
fi
chmod 777 webcam2.jpg
mogrify -resize 1024X768 webcam2.jpg
ncftpput -u '''userId''' -p '''password''' '''ftp.miosito.it''' /www.miosito.it/foto/webcam2/ webcam2.jpg
rm "webcam2.jpg"
webcamslide2=$(date +%Y%m%d-%H%M)
echo $webcamslide2
wget -O getwebcam2.jpg http://www.miosito.it/foto/webcam2/webcam2.php
chmod 777 getwebcam2.jpg
mogrify -resize 640X480
mv getwebcam2.jpg $webcamslide2".jpg"
ncftpput -u '''userid''' -p '''password''' '''ftp.miosito.it''' /www.miosito.it/foto/webcam2/$today $webcamslide2.jpg"
rm $webcamslide2".jpg"
exit 0
Segnalibri