Risultati da 1 a 7 di 7
    Bava di vento L'avatar di Spippolator
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Fotocamera Canon con CCD difettoso

Salve ragazzi, avendo voglia di sperimentare mi sono procurato una fotocamera Canon A80 che purtoppo è affetta dal noto problema al CCD che quindi produce le foto con questo difetto:

http://static.flickr.com/71/227818628_46cdfd2910_m.jpg

Ho letto che la canon ammise al tempo il problema che dovrebbe essere dovuto al CCD difettoso o al cavo del CCD, risolvibile in ogni caso solo con la sostituzione dello stesso. Ora la Canon ovviamente ha concluso la campagna di rientro gratuito e la mia domanda è la seguente:

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema con i propri mezzi? E' cioè fattibile con un minimo di manualità la sostituzione del CCD visto che su ebay si trova a meno di 10 euro (dalla cina)? Ne vale la pena?

Grazie!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Fotocamera Canon con CCD difettoso

Citazione Originariamente Scritto da Spippolator Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avendo voglia di sperimentare mi sono procurato una fotocamera Canon A80 che purtoppo è affetta dal noto problema al CCD che quindi produce le foto con questo difetto:

http://static.flickr.com/71/227818628_46cdfd2910_m.jpg

Ho letto che la canon ammise al tempo il problema che dovrebbe essere dovuto al CCD difettoso o al cavo del CCD, risolvibile in ogni caso solo con la sostituzione dello stesso. Ora la Canon ovviamente ha concluso la campagna di rientro gratuito e la mia domanda è la seguente:

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema con i propri mezzi? E' cioè fattibile con un minimo di manualità la sostituzione del CCD visto che su ebay si trova a meno di 10 euro (dalla cina)? Ne vale la pena?

Grazie!
    So' che qualche amico di questo forum, ha sostituito da se il CCD con pieno risultato...
    A me sulla A80 lo cambiò la Canon in assistenza gratuita ma dopo un ulteriore 3 anni.... si ruppe di nuovo e presumendo di nuovo un guasto al CCD e con l'assistenza ormai strascaduta.. mi decisi ad acquistare un altro CCD dalla cina ma.. questa volta è andata male.... e non ho risolto il guasto che probabile stà nell'otturatore.
    Arrivare a sostituire il CCD è veramente estenuante... si deve smontare tutto ma proprio tutto....
    Ti consiglio, se intraprendi questa strada, di fare molte foto mentre smonti e con le viti proprie vicine ai relativi fori che alcune sono diverse per rifinitura e per lunghezza..... comunque potrai sempre contare sulla mia "gallery" che è sempre della PS A80

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

si, si puo cambiarlo da soli, basta avere un po di manualità.
    ti conviene filmare mentre smonti con una webcam e mettere viti e pezzi in ordine di smontaggio.

Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui c'è quello che fa per te Spippolator!!
    http://www.eurowebcamsite.com/en/sto...ere-canon.html
    Ultima modifica di lellolaika; 14/05/2013 alle 18:19

Menzionato
    0 Post(s)

Alla fine ho deciso di prendere il sensore su ebay, pagato 6,66 euro spedito dalla cina. Non era neppure il meno costoso, ma almeno lo dava per "nuovo" al contrario di altre aste che erano usati. L'utente ebay è ephom66 ed è arrivato in 15 giorni lavorativi, 20 giorni solari.

La sostituzione è stata un successo ma bisogna premunirsi di una guida dettagliata come quella che ho trovato io per la mia A80:
    CCD Imager - iFixit

Un grazie al forum!

Menzionato
    0 Post(s)

Dopo 3 mesi esatti di onorato servizio il nuovo sensore della A80 mi ha di nuovo abbandonato: ora scatta foto quasi del tutto nere, solo un alone violaceo in pieno sole.
    Salire sulla terrazza, togliere tutto, ordinare il sensore, RISMONTARE LA FOTOCAMERA per pochi altri mesi di utilizzo? Mi viene male solo a pensarci!
    Qualcuno ha una fotocamera da consigliarmi che sia più robusta della mia A80 e che soffra meno della sfocatura notturna con luci dirette?
    meteo.calitri.org Davis VP2 - Webcam: Calitri (AV) Canon A520
    HW: router WZR-HP-G300NH [400Mhz - 64MB RAM, 4W] SW: Linux OpenWrt 12.09 con wview

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spippolator Visualizza Messaggio
    Dopo 3 mesi esatti di onorato servizio il nuovo sensore della A80 mi ha di nuovo abbandonato: ora scatta foto quasi del tutto nere, solo un alone violaceo in pieno sole.
    Salire sulla terrazza, togliere tutto, ordinare il sensore, RISMONTARE LA FOTOCAMERA per pochi altri mesi di utilizzo? Mi viene male solo a pensarci!
    Qualcuno ha una fotocamera da consigliarmi che sia più robusta della mia A80 e che soffra meno della sfocatura notturna con luci dirette?
    Hai fatto un doppio post.......
    Ti avevo risposto qui.......

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •