Il Servizio DDNS Foscam verra dismesso nel 2020
Ragazzi sapevate questo?
Tutte le telecamere IP tendono a spostarsi sul P2P perché è molto più facile da configurare. Il difetto è che mentre tu puoi sostituire il servizio DDNS fornito da Foscam con quello fornito da altri ciò è più complicato, se non impossibile, con il servizio P2P.
Il P2P si basa sulla tecnica del cosiddetto UDP hole punching cioè mandano tutto il traffico direttamente tra la telecamera e il dispositivo di visualizzazione ma per farlo inizialmente entrambi si devono connettere ad un server terzo perché nessuno dei due conosce l'IP dell'altro.
Se questo server terzo cessa di funzionare e non ci sono alternative (ad esempio la telecamera non ha interfaccia web e non offre servizi) la telecamera diventa un grazioso giocattolo che funziona solo su LAN.
Buongiorno a tutti.
Volevo segnalare dei problemi che recentemente stiamo avendo con 3 Foscam G4P installate in maniera identica. Improvvisamente hanno smesso di inviare gli scatti on line. Sono state tutte e 3 portate in casa e dopo diversi test è emerso che: fanno una gran fatica a connettersi anche via cavo alla rete internet. Inviamo uno scatto appena si avviano e poi non lo fanno più. Sono visibili da PC tramite IP camera tool ma poi risultano inaccessibili. Pur collegandosi alla rete, risultano off line sull'app foscam.
Premetto che abbiamo altre foscam installate in maniera identica, sia G4P che F9900P e nessuna ha avuto questo tipo di problemi. Tutte e 3 le cam sono state acquistate con un unico ordine.
Tra l'altro aggiungo che purtroppo il servito di assistenza Foscam è decisamente carente. Ho aperto un ticket, inviato una mail e contattato la chat on line senza ricevere nessun tipo di risposta.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie in anticipo.
Ciao
Provato a resettare ?
Aggiornare il firmware ?
Anche premendo il pulsantino sul cavo ?
Si, ho fatto vari tentativi, sia premendo, che tenendo premuto più o meno a lungo.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri