-
TT-Chaser
webcam canon sx 110 is ,dopo tre anni il pc nn la "vede" tra le risorse
ciao ragazzi,vi chiedo come possa accadere che dopo tre anni di uso normalissimo,la mia canon sx 110 is nn venga più riconosciuta tra le risorse del pc......la situazione è un pò più complessa ,inizio con il descrivervi il sistema webcam:pc----4 prolunghe attive usb ----hub belkin-----3 webcam canon(a 620-g5-sx 110 is)
allora,improvvisamente dopo la pioggia dei giorni scorsi,mi compare un messaggio di errore sul pc di un malfunzionamento di una periferica e di uno successivo di periferica sconosciuta...scopro che l'hub mi ha salutato poichè erano entrate delle gocce d'acqua nella cassettina......bene compro un belkin ma scopro che solo la a620 e la g5 compaiono nelle risorse ,della sx 110 is nessuna traccia,smonto ,rimonto,cambio porta usb ma niente.....la porto al pc di casa che gestisce le webcam e li sembra essere tutto a posto ,il psremote me la cattura e scatta le foto ma se provo ad aprire zoombrowers per verificare lo scatto da remoto,nn funge ,mi compare un messaggio che la macchinetta è sprovvista di scheda di memoria e anche se la metto nn funge lo stesso ....allora vado a verificare se lo stesso messaggio mi compare se apro la a620 o la g5 e li invece tutto a posto anche se nn hanno ovviamente la scheda di memoria,le cattura e scatta normalmente....provo a connettere altre canon dall'hub e tutto funziona correttamente,se attacco la sx 110 is è come se il cavo usb nn fosse collegato all'hub e nn compare neanche nessun messaggio sul video,che cosa è potuto accadere?il fatto che il controllo da remoto del programma della canon (zoombrowers)nn funziona solo per la sx 110 ,mi lascia perplesso legato al fatto che è l'unica canon invisibile al pc dopo l'hub .......ma perchè invece alle porte usb del pc sembra che vada tutto bene?veramente,io ne ho due di sx 110 ,le comprai in offerta alla coop,e pure l'altra(quella che avevo conservata) nn funge,quindi nn è un problema della macchinetta,può centrare il firmware che improvvisamente nn funge più (a proposito come si aggiorna?) il problema della mancata cattura e dello scatto remoto di zoombrowers permane anche sul secondo pc che ho a casa.....ho provato pure ad aggiornare all'ultima versione zoombrowers ma niente.......nn so più che cosa pensare e cosa fare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri