-
Vento teso
Webcam con raspberry
Ciao a tutti.
sono in possesso di un raspberry pi .qualche info qua: http://it.farnell.com/raspberry-pi-a...bShtAodbVoAJg#
Vorrei creare una webcam di sorveglianza come webcam esiste la sua webcam specifica oppure in alternativa di può usare una webcam normalissima compatibile.
Per quanto riguarda il software vorrei utilizzare Motion ,installandolo sulla distro di linux raspbian.
Se qualcuno ha notizie in merito o ha già fatto qualcosa del genere può postare qua,magari spiegando come ha fatto.
Comunque con questo raspberry sì può anche fare una webcam a scopo meteo con il caro amico mv82 ha fatto.....e dai consumi molto
contenuti.
http://www.atmosferatoscana.com/t264...e-camera-board
Saluti
-
Vento moderato
Re: Webcam con raspberry
Io non ho la scheda RaspBerry, ma navigando mi sono interessato ad un articolo che avevo conservato nei preferiti, sicuramente ti può essere utile.
Installiamo la camera board sulla Raspberry Pi. | ELETTRONICA OPEN SOURCE
Ciao
-
Vento teso
Si grazie....anche tu vuoi farci qualcosa???
-
Vento moderato
Negli anni passati mi son dedicato molto al sistema webcam realizzati con fotocamere Canon, poi visto la criticità nel tempo nel funzionamento mi sono attrezzato con una Mobotix e i problemi sono finiti.
Col Raspberry si possono realizzare molte cose low cost, ed il progetto di una webcam ad alta risoluzione è interessante; in un prossimo futuro sicuramente acquistero anch'io una schedina e vedrò di verificare la stabilità nel suo funzionamento, senza blocchi del funzionamento.
Ciao
Roberto
-
Tempesta
-
Vento teso
Comunque con il raspberry si possono fare molte cose ad esempio anche un media center......
-
Bava di vento
Io ho una webcam basata proprio su Raspberry + Camera Board. Online @ www.meteobibbiena.gigabyte2.it
-
Bava di vento
Anche io uso il Raspberry per una realizzazione un po' particolare: una webcam panoramica ottenuta con l'unione degli scatti proveniente da 3 diverse Canon Powershot A520.
Qui il risultato: Webcam - Meteo Tovo
E qui un 'po di info sulla realizzazione: http://forum.meteonetwork.it/webcam-...iacomo-sv.html
-
Tempesta
buonasera,
sto in fase di test con il progetto raspberry pi + raspicam da 5mpxl.
Niente male specie di giorno forse leggermente migliore nella luminosità e colori più vivaci rispetto alle canon, mentre la notte è un po precaria.
Molto comoda soprattutto per lo spazio molto contenuto e la possibilità di inviare immagini tramite rete.
Inoltre, con un po di pazienza, il raspberry può gestire contemporaneamente anche una stazione meteo ed un'altra webcam canon grazie alle due porte usb.
Il test al momento mi pare soddisfacente. Foto da 800x600 inviata sul mio sito dopo che viene scattata a 1200x900 e rielaborata al 75% della qualità jpg, il tutto grazie a vari script realizzati per l'occasione.

webcampix.jpg
-
Tempesta
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri