Risultati da 1 a 10 di 122

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    davidefa
    Ospite

Predefinito Re: Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento !

Per collegare 1 pc ad una ipcam è sufficente un cavo di rete, generalmente incrociato ( verificare sul manuale della ipcam ), per collegare ulteriori dispositivi di rete ( es un'altra ipcam ) è necessario uno switch ( ogni dispositivo va collegato allo switch ).

Per quanto riguarda la gestione delle canon assieme al software psremote c'è un programmino ( psremotetest ) che funziona da linea di comando e può essere utilizzato per scattare foto ( basta passargli da linea di comando il parametro "w 1" e scatta una foto salvandola nella dir corrente col nome webcam.jpg ) per trasferire la foto sul sito è sufficente il programma ftp fornito assieme a win xp.

Puoi fare nel modo seguente:
    a) scomprili il file allegato nella cartella "documenti condivisi" ( ti crea una cartella foto )
    b) editi il file comandi.ftp inserendo l'indirizzo del server ftp su cui inviare l'immagine, username e password
    c) copi il file ogni5minuti.job nella cartella c:\windows\tasks ( se lo abiliti tramite "operazioni pianificate" ti esegue ogni 5 minuti il programma scattaupload.bat che non fa altro che richiamare psremotetest per scattare una foto e richiamare ftp per uplodare la foto ) devi necessariamente modificare, tramite "operazioni pianificate", nella scheda "Operazioni" il campo "esegui come" ed inserire il tuo nome computer/utente, abilita questa operazione pianificata
    d) fai partire il programma psremote ( psremotetest funziona solo con psremote in esecuzione )

P.S. ecco l'allegato www.davidefabbri.net/files/meteo/scattaupload.zip
    Ultima modifica di davidefa; 09/11/2006 alle 00:39 Motivo: dimenticato link

Vento moderato L'avatar di skiman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Per collegare 1 pc ad una ipcam è sufficente un cavo di rete, generalmente incrociato ( verificare sul manuale della ipcam ), per collegare ulteriori dispositivi di rete ( es un'altra ipcam ) è necessario uno switch ( ogni dispositivo va collegato allo switch ).

Per quanto riguarda la gestione delle canon assieme al software psremote c'è un programmino ( psremotetest ) che funziona da linea di comando e può essere utilizzato per scattare foto ( basta passargli da linea di comando il parametro "w 1" e scatta una foto salvandola nella dir corrente col nome webcam.jpg ) per trasferire la foto sul sito è sufficente il programma ftp fornito assieme a win xp.

a) scomprili il file allegato nella cartella "documenti condivisi" ( ti crea una cartella foto )
    b) editi il file comandi.ftp inserendo l'indirizzo del server ftp su cui inviare l'immagine, username e password
    c) copi il file ogni5minuti.job nella cartella c:\windows\tasks ( se lo abiliti tramite "operazioni pianificate" ti esegue ogni 5 minuti il programma scattaupload.bat che non fa altro che richiamare psremotetest per scattare una foto e richiamare ftp per uplodare la foto ) devi necessariamente modificare, tramite "operazioni pianificate", nella scheda "Operazioni" il campo "esegui come" ed inserire il tuo nome computer/utente, abilita questa operazione pianificata
    d) fai partire il programma psremote ( psremotetest funziona solo con psremote in esecuzione )

P.S. ecco l'allegato www.davidefabbri.net/files/meteo/scattaupload.zip
    Ciao, scusa ma non riesco a trovare dove poter scaricare il software PSRemoteTest ?
    Sai indicarmi il link per il dowload ?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

salve ho un dvr della kinkshop per la videosorveglianza.
    ora il problema e che non rirsco a connettermi con il mio cellulare android per vedere le telecamere,

come devo fare??

---------------------------
    allora l'esatto modello e sucur 8

kit videosorveglianza bch video lan web cell h.264 sharp allarme 420tvl
    ----------------------------------------------------------
    Ultima modifica di barone32; 03/05/2014 alle 19:29

Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, possiedo una pce fws20 software cumulus su muletto wyse, trasmetto regolarmente su altervista iw0gaumeteo.altervista.org ora ho acquistato una ipcam economica una wanscam wireless che funziona discretamente.
    Il problema è questo ho vorrei usare uno script php creato da Ermanno snow57 del forum di atmosferatoscana che servirebbe allo scopo, ma la mia ipcam non permette di scegliere una cartella di destinazione che dovrebbe essere webcam per inviare le foto su altervista. Nonstante ciò la ipcam manda le foto in ftp su una cartella di altervista creata automaticamente dalla ipcam che viene chiamata usando la data cioè es. 20140718 e al suo interno manda tutte le foto della giornata ogni 5 minuti, fino a qui tutto ok il fatto è che alla mezzanotte crea un altra cartella per il giorno seguente cioè 20140719 e cosi via mentre lo script di snow57 prevede che i file siano tutti in un unica cartella chaiamta webcam e lo scirpt è fatto in modo tale da rinominare i file che trova nella sua cartella in webcam.jpg cancellando tutti quelli obsoleti.
    Ora come posso ovviare a questo continuo cambiamento della cartella delle foto nello script php?
    Un grazie a chi risolverà questo problemino ad un ignorante di codice php

questo è lo scipt in php di snow57

questo file webcam.php andrebbe inserito in una cartella chimata webcam nella radice del sito di altervista insieme al file txt che da la descrizione della località ecc. e per visulizzare le foto basterebbe indicare ad es. iw0gaumeteo.altervista.org/webcam (nel mio caso ancora non ho inserito nulla)

<?php
    // prepara l'array per i nomi dei file
    $directory = array();

// prepara l'handler per la directory
    $handler = opendir('../webcam');

// apre la directory e legge i singoli nomi dei file
    while ($file = readdir($handler)) {

// se il nome del file contiene il testo iniziale imposto dalla ipcamera lo mette nell'array
    if (substr("$file", 0, 12) == "00606E8AF44D") {
    $directory[] = $file;
    }

}

// chiude l'handler
    closedir($handler);

// ordina la lista dei file per nome (il piu' nuovo sara' l'ultimo)
    sort($directory);

// conta i file
    $fileCount = count($directory);

// copia il file piu' nuovo in webcam.jpg
    // $index corrispondera' all'ultimo elemento dell'array (il primo e' 0)
    $index = $fileCount - 1;
    $fileDaCopiare = $directory[$index];
    copy($fileDaCopiare, 'webcam.jpg');

// cancella tutti i file i cui nomi sono nell'array
    for($index=0; $index < $fileCount; $index++) {
    $fileDaCancellare = $directory[$index];
    unlink($fileDaCancellare);
    }

$nome_immagine="webcam.jpg"; // file contenente l'immagine
    $nome_testo="testo.txt"; // file contenente le scritte

$fp = fopen($nome_testo,"r")
    or die("impossibile aprire il file testo.txt.");
    $testo_sinistra=fgets($fp,100); // nella prima riga la scritta allineata a sinistra
    $testo_destra=fgets($fp,100); // nella seconda riga la scritta allineata a destra
    if ( $testo_destra = "data" )
    {
    setlocale(LC_TIME,"it_IT");
    $testo_destra=strftime ("%a %d %b %Y %H:%M:%S", filemtime($nome_immagine));
    }
    fclose($fp);

header("Content-type: image/png");
    header("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT");
    header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT");
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);
    header("Pragma: no-cache");

$im = imagecreatefromjpeg($nome_immagine);
    //$black = imagecolorallocate($im, 0, 0, 0);
    //$white = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255);
    $colore_barra = imagecolorallocate($im, 1, 0, 128); // colore della barra formato RGB
    $colore_testo = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255); // idem per testo
    $x=imagesx($im);
    $y=imagesy($im);

$font = "VeraBd.ttf";
    $size = 8; // dimensione del testo
    $altezza_barra = 20; // dimensione della barra

imagefilledrectangle($im, 0, $y-$altezza_barra, $x-1, $y-1, $colore_barra);

$bbox = imagettfbbox ($size, 0, $font, $testo_sinistra);
    $dy = (($bbox[1] - $bbox[7]) / 2);
    imagettftext($im, $size, 0, 5, $y-($altezza_barra / 2) + $dy - 1, $colore_testo, $font, $testo_sinistra);

$bbox = imagettfbbox ($size, 0, $font, $testo_destra);
    $dx = ($bbox[2] - $bbox[0]);
    imagettftext($im, $size, 0, $x-5-$dx, $y-($altezza_barra / 2) + $dy - 1, $colore_testo, $font, $testo_destra);
    imagepng($im);
    imagedestroy($im);

?>
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Menzionato
    0 Post(s)

Non mi rispondete tutti assieme mi raccomando ah ah!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Non mi rispondete tutti assieme mi raccomando ah ah!
    Claudio ciao....
    Come puoi immaginare, già siamo in periodo vacanzereccio..... per cui con forze ridotte......
    A questo aggiungiamo che stai cercando un aiuto su competenze PHP che da sole già abbattono fortemente il numero di possibili aiuti..
    Per cui non è che non ti si vuole rispondere.. ci vuole solo un tempo maggiore ma vedrai che qualcuno passa a raccogliere il tuo Help....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Claudio ciao....
    Come puoi immaginare, già siamo in periodo vacanzereccio..... per cui con forze ridotte......
    A questo aggiungiamo che stai cercando un aiuto su competenze PHP che da sole già abbattono fortemente il numero di possibili aiuti..
    Per cui non è che non ti si vuole rispondere.. ci vuole solo un tempo maggiore ma vedrai che qualcuno passa a raccogliere il tuo Help....

Ciao Roberto grazie per aver risposto, si infatti resterò in attesa del ritorno degli amici dalle ferie sicuramente avrò qualche aiuto poi.
    ti auguro buone ferie anche a te e a tutti quelli che ci stanno andando.
    Ciao Claudio

Vento moderato L'avatar di skiman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio

Arriciao, scusa lo so sono un megarompiscatole !
    Allora ho trovato PSRemoteTest, cliccandoci su (dopo aver avviato PSRemote e collegato la Canon, si apre una finestra nera, che non mi da manco il tempo di capire che succede, scatta la foto, e subito si richiude !
    Non ho capito come fare e dove inserire o se scrivere W 1 !

Dimenticavo, io su PSRemote avevo messo come nome file webcam, adesso infatti le immagini me le chiama webcamIMG_0001, ecc.ecc. !

Sono andato un pò più avanti, ho messo tra le operazio pianificate il file "ogni5minuti", imposto ora e intervallo, quando clicco su fine, mi compare una finstra di errore che mi dice che l'operazione non potrà essere eseguita perchè non sono in possesso delle necessarie autorizzazioni !!!!!
    Ultima modifica di skiman; 09/11/2006 alle 13:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •