Ultima modifica di Orso Polare; 20/09/2012 alle 08:56
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Come vi sembra la qualità dell'immagine? Vi risulta troppo "pesante" nel caricarsi?
http://webcamvenosa.altervista.org/webcam.php
Grazie![]()
Nico ciao...
La tua foto pesa circa 300K, un pò più della media che si aggira intorno ai 200K, se ti riesce a diminuirla un pochino....
A me che ho ADSL veloce, anche così si carica in poco ma piuttosto.... mi sembra che penda un pò troppo a sinistra... tu che conosci il luogo, che ne dici??
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Per quanto riguarda l'inclinazione direi che è ok, la si vede dal palo in primo piano e da quelli della luce sulla destra (oltre che dalle case sparse nella vegatazione, ho provato con la griglia di psremote)... sono quei colli sullo sfondo che traggono in inganno, quelli sulla sinistra sono molto più distanti e un po' più bassi, per questo c'è questo effetto a "scala" da destra verso sinistra.
Per il peso ok, vedrò un po' di agire sia sul .php che su psremote.![]()
Uhmm.....
A vedere il prato sullo sfondo, quello in fondo in fondo che è sul margine destro della foto e a vedere il livello dei terreni sull'estrema sinistra, mi sembra troppo per essere un errore prospettico...
E poi il palo al centro..... anche ci fosse di sicuro un errore, lo vedi sempre dritto..... ci sarebbe voluto stesso palo ma a uno dei due margini e un pochino più lontano.
Se hai una livella, prova a tenerla in bolla e sospesa con le mani in aria e controlla l'orizzonte
Ma non credo che le scritte PHP aggiunte pesino sulla dimensione, piuttosto dovresti agire sulla qualità, se usi PSRemote prova con "medium2/fine" che rispetto, ad esempio, al superfine neanche ce se ne accorge della differenza
Per il resto, ottima vista e ottimo scatto, che Camera usi?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
In realtà ho sostituito al "rettangolo colorato" in basso l'immagine di una barra trasparente (come se fosse un logo), che trovi quì http://webcamvenosa.altervista.org/barra.png
Ti incollo il file webcam.php (sarebbe appunto la variabile $logo):
Codice PHP:
<?
Header('Cache-Control: no-cache');
Header('Pragma: no-cache');
$nome_immagine="cam.jpg";
$nome_testo="t.txt";
$fp = fopen($nome_testo,"r")
or die("No txt file");
$testo_sinistra=fgets($fp,100);
$testo_destra=fgets($fp,100);
if ( $testo_destra = "data" )
{
setlocale(LC_TIME,"it_IT");
$testo_destra=strftime ("%d/%m/%Y ore %H:%M", filemtime($nome_immagine));
}
fclose($fp);
header("Content-type: image/png");
$im = imagecreatefromjpeg($nome_immagine);
$logo = imagecreatefrompng('barra.png');
$imagewidth = imagesx($im);
$imageheight = imagesy($im);
$logowidth = imagesx($logo);
$logoheight = imagesy($logo);
$startwidth = (($imagewidth - $logowidth) );
$startheight = (( $imageheight - $logoheight) );
$colore_testo = imagecolorallocate($logo, 236, 233, 233);
$x=imagesx($im);
$y=imagesy($im);
$font = "VeraBd.ttf";
$size = 8.5;
$altezza_barra = 20;
imagettftext($logo, $size, 0, 15, 15, $colore_testo, $font, $testo_sinistra);
imagettftext($logo, $size, 0, 870, 15, $colore_testo, $font, $testo_destra);
$info = getimagesize($nome_immagine);
imagecopy($im, $logo, $startwidth, 745, 0, 0, $logowidth, $logoheight);
imagejpeg($im,"",90);
imagedestroy($im,$logo);
?>
EDIT: Ah, chiaramente quella barra è per le dimensioni dell'immagine di 1024x768, per altri formati andrebbe adattata.
Segnalibri