Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 548
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Solo qualche placca di neve...

Ciao!

Non potrei parlare di ghiacciai in Libano. In realtà, rimangono sulle cime piu' alte del Libano solo delle piccole placche di neve vecchia anche in agosto. Non so nanche dire se si mantengono fino all'autunno successivo o no.

Qualcuno dice che hanno 1000 anni di eta'! magari sono cio' che resta da un clima piu' freddo di adesso.

In realtà la neve copre le cime dai 2628 m ai 3083 m per 6 mesi all'anno. Ma da dicembre a maggio grosso modo. Cadono teoricamente 12-13 m di neve all'anno, ma secondo le formule matematiche 7 -8 metri, e sono qui ovviamente molto concentrati d'inverno secondo il regime mediterraneo ellenico. e le medie del mese piu' freddo e piu' caldo sono sui -7 e 12 C in gennaio ed agosto sui 3000 m .

Siccome ho vissuto in Italia a Milano per 16 anni, ho percorso vari ghiacciai sulle Alpi......ma lì è un'altra cosa.....

Grazie. Ciao!
    André

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    Ciao!

Non potrei parlare di ghiacciai in Libano. In realtà, rimangono sulle cime piu' alte del Libano solo delle piccole placche di neve vecchia anche in agosto. Non so nanche dire se si mantengono fino all'autunno successivo o no.

Qualcuno dice che hanno 1000 anni di eta'! magari sono cio' che resta da un clima piu' freddo di adesso.

In realtà la neve copre le cime dai 2628 m ai 3083 m per 6 mesi all'anno. Ma da dicembre a maggio grosso modo. Cadono teoricamente 12-13 m di neve all'anno, ma secondo le formule matematiche 7 -8 metri, e sono qui ovviamente molto concentrati d'inverno secondo il regime mediterraneo ellenico. e le medie del mese piu' freddo e piu' caldo sono sui -7 e 12 C in gennaio ed agosto sui 3000 m .

Siccome ho vissuto in Italia a Milano per 16 anni, ho percorso vari ghiacciai sulle Alpi......ma lì è un'altra cosa.....

Grazie. Ciao!
    André
    Ciao André e benvenuto
    hai per caso qualche immagine da mettere sul forum dei siti glaciogeni del Libano? sarebbero veramente interessantissimi
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Menzionato
    2 Post(s)

Devo ancora imparare ad inserire le foto qui!!!....se no conviene vederle direttamente o sul sito www.skileb.com negli articoli vari e webcam o qui una volta inserito immagini sul Libano (Lebanon in inglese)
    Snow-Forecast.com Photo Gallery - Error

Se riesco poi mi faccio vivo....

Grazie, ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    Ciao André e benvenuto
    hai per caso qualche immagine da mettere sul forum dei siti glaciogeni del Libano? sarebbero veramente interessantissimi

Vento forte
    Menzionato
    126 Post(s)

Immagine

Devo ancora imparare ad inserire le foto qui!!!....se no conviene vederle direttamente o sul sito www.skileb.com negli articoli vari e webcam o qui una volta inserito immagini sul Libano (Lebanon in inglese)
    Snow-Forecast.com Photo Gallery - Error

Se riesco poi mi faccio vivo....

Grazie, ciao!
    AE
    Il link non funziona!
    sono (siamo) molto curiosi di foto, ubicazioni, dati e quant'altro tu possa inviaci!
    Ciao

Menzionato
    2 Post(s)

Ai ai ai.....ora non riesco, sto lavorando......se cercate su google, oltre quei 2 siti che vi dicevo, se mettete le parole "snow lebanon" con immagini, avrete una marea di belle foto di neve sul Libano. Se sei fortunato troverai quella dei piccoli nevai.....

Scusate tanto! ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Il link non funziona!
    sono (siamo) molto curiosi di foto, ubicazioni, dati e quant'altro tu possa inviaci!
    Ciao

Menzionato
    2 Post(s)

Dopo le fortissimi pioggie dei giorni scorsi, ha iniziato a nevicare sulle alte cime del Libano. Ora la neve tiene a 2000 m. Io vedo il monte Sannin da Beirut. tra 2400 e 2600 m grosso modo......Bisogna vedere quanto tiene la neve con questa temperatura mite.....

Cerco di allegare una foto che ho di questa montagna......

Ciao ciao!
    André

Ai ai ai.....ora non riesco, sto lavorando......se cercate su google, oltre quei 2 siti che vi dicevo, se mettete le parole "snow lebanon" con immagini, avrete una marea di belle foto di neve sul Libano. Se sei fortunato troverai quella dei piccoli nevai.....

Scusate tanto! ciao!
    AE
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Mammamia che bello!
    Su Google Earth mi sono "visitato" a tappeto ogni angolo delle montagne Libanesi. Sono fantastiche, hanno un fascino enorme! Per me che amo quelle zone per la storia e la cultura che le contraddistinguono, trovare dei posti così è favoloso! Non so che darei per vederli
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Menzionato
    2 Post(s)

Mi fa piacere sentirti dire questo. Io, da quando avevo 11 anni mi interesso di meteo e clima a causa della neve che vedevo da Beirut su questa montagna lungamente innevata....

Cerco di mettere un'altra foto. Presa da internet della stessa montagna vista da un'altro angolo......piu' classico......

Grazie ancora, ciao!
    AE

Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Mammamia che bello!
    Su Google Earth mi sono "visitato" a tappeto ogni angolo delle montagne Libanesi. Sono fantastiche, hanno un fascino enorme! Per me che amo quelle zone per la storia e la cultura che le contraddistinguono, trovare dei posti così è favoloso! Non so che darei per vederli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi fa piacere sentirti dire questo. Io, da quando avevo 11 anni mi interesso di meteo e clima a causa della neve che vedevo da Beirut su questa montagna lungamente innevata....

Cerco di mettere un'altra foto. Presa da internet della stessa montagna vista da un'altro angolo......piu' classico......

Grazie ancora, ciao!
    AE
    Una sorta di maiella libanese!.
    Occhio alla bellezza di montagne come l'etna e anche a quelle di creta.
    Il fascino...nevoso del mediterraneo.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Una sorta di maiella libanese!.
    Occhio alla bellezza di montagne come l'etna e anche a quelle di creta.
    Il fascino...nevoso del mediterraneo.
    salutimeteo

Per non dire la Corsica, Cipro, il monte Hermon e le catene montuose che si tuffano in mare della Turchia e della Grecia
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •