gilbprof.jpg
Mi permetto di dare anch'io il mio contributo in questa allucinante fase.
Sui 598 cm del Gilberti i primi 200 sono a bassa densità, a parte un pannello intermedio di 30 cm.
Nello stesso 06 Febbraio 2009 avevamo meno cm di neve al suolo, e almeno fino al 2 Marzo la stagione 2013-2014 sarà sempre in testa, sempre come valore di HS.
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
WRF assurde?
WRF splendide, a sto punto mi sa che di bottiglie per i brindisi non ce ne stanno più, siamo tutti ubriachi, prossimo obiettivo riempire a livello tutta la Conca di neve e non se ne parla più![]()
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
ah, i 676 cm di neve in 30 gg, valore max di questa stagione, verranno prossimamente ritoccati verso l'alto
ecco la chiesetta oggi (foto da fb)
1900090_3978074707371_85038383_n.jpg
WRF per il peggioramento tra la sera di domani e la mattina di Sabato "sganciano" una cinquantina di mm tondi tondi in Conca.................
Poi ripresa dei "lavori" sabato sera, altri 20-30 mm entro la mattinata di domenica dovrebbero essere assicurati.
O Sabato o Domenica brindiamo al superamento dei 645 cm (HSx 2008-2009) al Gilberti, vi sono ottime possibilità affinché ciò avvenga!
Ecco la base della seggiovia \fp\
Tratto da FB "Sella Nevea Mountain Experience"
Lavoraccio duro riaprire mi sa
1.jpg
Questa la dedico al fratello vicentino daverose...fotina odierna a 1700 m circa sopra Cerreto Laghi (RE)...non sarà come al Gilberti ma mi accontento
Comunque non ho mai visto tanta differenza di accumuli fra le quote 1000 (praticamente niente) 1300 (mezzo metro) e le conche e i canaloni over 1600-1700 sulle mie montagne...
neve_cerreto_feb'14 031.jpg
Tornando in tema, cosa vogliono combinare nelle conche del Canin? Creare un ghiacciaio vero e proprio in una sola stagione di accumulo invernale?![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
@ il mio fratello reggiano Lynx: un OT ogni tanto ci sta... sentito dei 27 daspo di venezia? Dunque i "daspo della libertà" hanno minato anche voi, oltre a noi, brescia, doria, lecce, reggini, fiorentini, padovani, salernitani.... Na strage!!
Per il resto sulla Conca c'é già un glacionevato e gode di ottima salute. Per dargli dinamismo ne occorrono tanti di metri di spessore (del ghiaccio s'intende), difatti le condizioni per avere dinamismo in questo apparato con direzione prevalente Nord-Sud (parallelamente all'asse dell'apparato stesso) sono potenzialmente ostacolate (nel caso in cui l'apparato possa in futuro accumulare la potenza dei primi anni 80, anni in cui nella porzione più elevata dell'apparato prendeva risalto un interessante nodo di piccoli crepacci, vedasi solita foto che circola nel web) dal rilievo in destra idrografica della conca, avente asse Est-Ovest e quindi fungente da "blocco" per il fluage plastico dei volumi di ghiaccio.
Sono comunque considerazioni che, sempre si vada verso una lunga serie di annate con bilancio positivo dell'apparato, potranno prendere potenzialmente "peso" solo fra molti e molti anni....
Ciao!
Sull'evoluzione futura: peggioramento della prossima notte ridotto ad una forbice 30-40 mm, mntre da GFS00 pare possa fare qualcosina di più nelle prime 12 ore di domenica.
Un'occhiatina la darei alla più corposa saccatura che dovrebbe interessarci tra il pomeriggio di Lunedì e la mattina di Martedì, con altri 40-50 mm equivalenti in ballo....
Insomma, di carne al fuoco ce n'é!!![]()
Segnalibri