Pagina 300 di 309 PrimaPrima ... 200250290298299300301302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,991 a 3,000 di 3084
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    (Avesse messo la virgola prima di no, forse sarebbe stato più chiaro...)
    Azz ... Sono arrivato secondo ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Saba
    Ospite

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire e a volta mi stupisco. Ma qui dentro che ci stiamo a fare?. Per quanto mi riguarda ritengo la meteo una grande passione e ringrazio Internet che mi permette di avere piu' strumenti e coindividere la stessa con tanta gente. Ma aldila' di questo la vita e' anche altro, io ho un sacco di problemi personali che non vi sto a dire perche' riguardano me e questi appuntamenti quotidiani mi aiutano anche a superarli. Ma non me la prendo certo con chi ci mette del suo e si impegna a cercare di sbrogliare questa matassa di questa scienza meravigliosa, anzi mi permette di chiarirmi qualcosa delle mie piccole idee e tanto confuse. Questa vita qua dentro, che sia di uno due o piu' appuntamenti quotidiani e' per me una parentesi lieta e piacevole ma fuori c'e' ben altro, ed in molti casi costa una gran fatica. Quindi chi se ne frega se mi trovo un tempo diverso da quello che mi aspettavo. Potra' dispiacermi ma ho veramente altri problemi e ognuno ha i suoi. Questo per dire che non trovo giusto giudicare qualcuno per qualcosa che è in fondo rasenta la sfera ludica. Nessuno qui dentro si è mai palesato come agricoltore o affittuario di campi da sci, siamo qui per divertirci e per vivere meglio la nostra vita e non perdero' occasione mai di ringraziare chi me lo permette, che ci mette impegno passione e costanza, e se poi "canna" qualcosa almeno ci ha provato. Scusate lo sfogo OT...
    Applausi!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    Sempre più su!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Applausi!
    ah si... giustissimo concordo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    Uhmmm, magari mi nevica a maggio...

Per quanto riguarda il tanto citato "reset" ho sempre osservato che la piega che pigliano le dinamiche troposferiche ai primi freddi poi difficilmente si "raddrizza" nel corso della stagione. E' come se avesse un imprinting indelebile. Anni fa mi andava bene quando tutto era pro Adriatico ovviamente ma appunto anche in quei frangenti non c'era verso che le cose cambiassero nel corso dell'invernata e gli amici del NW ricordano bene gli inverni insulsi che hanno patito.
    Quando vidi quest'anno le prime incursioni gelide sul centro-nord europeo mi si accesero certi timori poi stemperati con l'evento di metà dicembre ma come vediamo la situazione è dura a morire. Della serie "tutto cambia pernchè nulla cambi".
    E se ieri qualche speranzina si stava accendendo per la coda del long stasera di nuovo tutto si risolve in qualche cavetto mediocre.
    Sinceramente speravo di sbagliare previsione per il corrente mese ma più passano i giorni e più mi accorgo che invece....
    Febbraio salvaci tu.
    Ultima modifica di Conte; 10/01/2011 alle 20:27
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Oooh. Questo non l'avevo capito nemmeno io effettivamente... visto che non l'aveva mai detto.
    Quando parla di northwest e northeast parla sempre di UK, non di Europa :D
    Quindi nulla di fatto, non si sa che fine farà il "core" tanto pubblicizzato da gioe.

Potete trascurare l'ultimo suo post in toto, visto che non riguarda nessuno di noi.
    Ultima modifica di Fenrir; 10/01/2011 alle 19:47
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E se ieri qualche speranzina si stava accendendo per la coda del long stasera di nuovo tutto si risolvein qualche cavetto mediocre.
    Sinceramente speravo di sbagliare previsione per il corrente mese ma più passano i giorni e più mi accorgo che invece....
    Febbraio salvaci tu.
    Il long è cambiato di nuovo...e ora che si fa?! Si ritorna a sperare? Non è così che si fa una previsione...
    ECH1-216.jpg
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Il long è cambiato di nuovo...e ora che si fa?! Si ritorna a sperare? Non è così che si fa una previsione...
    ECH1-216.jpg
    A dire il vero io guardo l'insieme dello spaghettame perchè mi dà una vaga idea di quello che potrebbe accadere e quello ancora non mi conforta granchè. Il run singolo appunto è troppo variabile nel lungo. Infatti sto osservando gli eventi e non ho cambiato nulla come idea di quello che ho scritto a fine dicembre. Infatti scrissi del nulla di che almeno fino al 25 di gennaio....
    Detto ciò ovviamente spero in un rapido ribaltone di tutta la situazione. Non è che io tifo per me, figuriamoci, io voglio il nevone.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    A dire il vero io guardo lo spaghetame perchè mi dà una vaga idea di quello che potrebbe accadere e quello ancora non mi conforta granchè. Infatti sto osservando gli eventi e non ho cambiato nulla come idea di quello che ho scritto a fine dicembre. Infatti scrissi del nulla di che almeno fino al 25 di gennaio....
    Detto ciò ovviamente spero in un rapido ribaltone di tutta la situazione. Non è che io tifo per me, figuriamoci, io voglio il nevone.
    Non è vero gli spaghi dal 19 calano ed il 15 sono in lieve flessione... Inoltre ho notato un determinato comportamento di Ecmwf e di questo particolare vorrei renderlo noto agli altri: ogni giorno si hanno due run, lo 00z e il 12z... Spesso accade che i run 00z mostrano una tendenza ed i 12z un'altra... Ebbene è successo anche in passato ed i ribaltoni sono quasi sempre partiti dal 12z... E' come fosse che il 12z vedesse una "nuova realtà" mentre lo 00z "una realtà giunta al tramonto"... Le nuove tendenze sono spesso lanciate dai run 12z (mi riferisco a Reading)... Man mano che i giorni scorrono anche gli 00z iniziano a proseguire la linea di 00z... Il run 00z ha già oscillato di meno rispetto al run 00z di ieri mattina nei confronti del suo precedente 12z... E' come un pendolo in caso di terremoto: all'inizio oscilla fortissimo, poi man mano sempre di meno... Rispecchia il "moto di propagazione d'onda"... E' vero bisogna essere attenti osservatori, ma lo si può notare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •