Pagina 67 di 132 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1317
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Analisi stratosferica 2011-2012

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    E' vero, ottimo rilievo

Abbiamo tutti gli occhi troppo puntanti in alto
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo invece, pur essendo OT qui, è interessante.
    Grazie a entrambi....detto da voi è un onore

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Non è il thread delle SST, sei OT, comunque io quel cambio attuale lo avevo pronosticato in anticipo era il 3 dicembre:

La mia scommessa: A fine Dicembre parleremo il Russo.................

E' vero che è (parzialmente) OT, ma non sapevo dove postarlo e ho cercato il primo 3d utile

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Uso questo thread ma potrei estendere la mia riflessione almeno ad altri 3: inutile arrovellarsi, non c'è trippa per gatti almeno per altri 20gg. e potrebbero anche essere pochi.

Colgo anche l'occasione per augurare a tutti, ma proprio tutti, un Santo Natale.

Io non posso lamentarmi,qui piove a dirotto,ora prendiamo l'auto e tra 40 minuti siamo a 900 mt,sotto una tormenta di neve (almeno spero)e per dippiu nella notte di Natale....buon Natale a tutti!!!!!!!!!!

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Uso questo thread ma potrei estendere la mia riflessione almeno ad altri 3: inutile arrovellarsi, non c'è trippa per gatti almeno per altri 20gg. e potrebbero anche essere pochi.

Colgo anche l'occasione per augurare a tutti, ma proprio tutti, un Santo Natale.

io e te quest'anno siamo esattamente sulla stessa wave length.
    Solo alcuni ragni dal buco e un outlook da corroborare mi inducono ad un possibile scostamento..

Buon Natale a tutto il popolo stratosferico

~~~ Always looking at the sky~~~

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Le dinamiche e soprattutto le tempistiche di reset strato/tropo mi portano ad accomunarmi grossomodo a queste considerazioni

Buon Natale a tutti voi
    Matteo

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Concordo con Remigio,Steph,Mat69.....Aggiungo l'analisi fatta sul CMT:

Si,direi che è classificabile come debole minor warming. Tra l'altro a dire il vero non si vedono grossi movimenti nemmeno in alta stratosfera,questo minor non pare modificare troppo la struttura del VPS che si mantiene forte e concentrico anche sul lungo periodo,le velocità zonali rimangono elevate,il feedback post NAM+++ è destinato a perdurare per l'inerzia di tutto il sistema.
    Non credo andremo lontani dai canonici 60gg

L'unica cosa che non mi sento di scongiurare è l'entrata di qualche fronte atlantico (o forse anche dal nord atlantico) a cavallo con la 2^ decade di GENNAIO per il forcing impresso dal minor warming anche in bassa stratosfera.
    Ma se fino a qualche giorno fa ero abbastanza favorevole a buoni apporti artici,quest'oggi mi sento più orientato verso ondulazioni di debole-modesta entità a causa della poco apprezzabile ellitticizzazione del VPS.

Insomma per (la speranza di)movimenti più interessanti rimando tutto alla seconda parte di gennaio.....

Ne approfitto per augurare buon NATALE a tutto il forum
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

...io invece mi sento più vicino a Casentino, Bugi, Bosnow e Foiano....che poi in realtà si parla di essere possibilista per solo qualche giorno d'anrticipo rispetto alla metà di gennaio.

Auguroni a tutti, pure al VP che non se lo merita tanto per ora, ma in fondo fa il suo lavoro.

p.s. io comunque due fiocconi l'ho visti anche stasera, per la terza volta negli ultimi 7 - 10 giorni.
    Ultima modifica di tifernate; 24/12/2011 alle 21:55
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Io non posso lamentarmi,qui piove a dirotto,ora prendiamo l'auto e tra 40 minuti siamo a 900 mt,sotto una tormenta di neve (almeno spero)e per dippiu nella notte di Natale....buon Natale a tutti!!!!!!!!!!
    Quotone
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Non facciamo prima a dire che quest'inverno non c'è proprio niente da fare, salvo botte di chiappa possibili?
    Senza ogni volta proclamare rinvii su rinvii.
    Leggo, pur capendoci poco, che le tlc ma tutti gli indici in generale, continuano a fare schifo, e questo da mesi...quindi arriveremo tranquillamente a rinviare alla prima decade di marzo di questo passo, ossia ad inverno chiuso.

Buon Natale!
    E buona notte anche.

Gelo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Non facciamo prima a dire che quest'inverno non c'è proprio niente da fare, salvo botte di chiappa possibili?
    Senza ogni volta proclamare rinvii su rinvii.
    Leggo, pur capendoci poco, che le tlc ma tutti gli indici in generale, continuano a fare schifo, e questo da mesi...quindi arriveremo tranquillamente a rinviare alla prima decade di marzo di questo passo, ossia ad inverno chiuso.

Buon Natale!
    E buona notte anche.
    Se ci capisci poco come fai a trarre una conclusione??? Se tu hai la verita' in tasca e sai che l'inverno fara' schifo allora arrivederci al prossimo anno... Ma che razza di post sono? Ma quando vi entrera' in testa che oltre i 5-6 giorni è tutto un rebus e alla fine la natura fa sempre e comunque come vuole ??? Volete essere pessimisti? Liberissimi di farlo e di esserlo, ma evitate di inquinare il lavoro di gente che ci mette la passione !!! Gli indici possono cambiare, altrimenti sarebbe troppo facile fare previsioni e non si sbaglierebbe mai.... BUON NATALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

buon natale a tutti
    a mo di auspicio metto una emisferica salvata proprio con l'ingresso del natale nel run gfs 18 che ha valenza zero ma che per il fatto che si è aggiornata allo scoccare della mezzanotte del bambin gesù potrebbe essere un presagio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •