~~~ Always looking at the sky~~~
Le dinamiche e soprattutto le tempistiche di reset strato/tropo mi portano ad accomunarmi grossomodo a queste considerazioni
Buon Natale a tutti voi![]()
Matteo
Concordo con Remigio,Steph,Mat69.....Aggiungo l'analisi fatta sul CMT:
Si,direi che è classificabile come debole minor warming. Tra l'altro a dire il vero non si vedono grossi movimenti nemmeno in alta stratosfera,questo minor non pare modificare troppo la struttura del VPS che si mantiene forte e concentrico anche sul lungo periodo,le velocità zonali rimangono elevate,il feedback post NAM+++ è destinato a perdurare per l'inerzia di tutto il sistema.
Non credo andremo lontani dai canonici 60gg
L'unica cosa che non mi sento di scongiurare è l'entrata di qualche fronte atlantico (o forse anche dal nord atlantico) a cavallo con la 2^ decade di GENNAIO per il forcing impresso dal minor warming anche in bassa stratosfera.
Ma se fino a qualche giorno fa ero abbastanza favorevole a buoni apporti artici,quest'oggi mi sento più orientato verso ondulazioni di debole-modesta entità a causa della poco apprezzabile ellitticizzazione del VPS.
Insomma per (la speranza di)movimenti più interessanti rimando tutto alla seconda parte di gennaio.....
Ne approfitto per augurare buon NATALE a tutto il forum![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
...io invece mi sento più vicino a Casentino, Bugi, Bosnow e Foiano....che poi in realtà si parla di essere possibilista per solo qualche giorno d'anrticipo rispetto alla metà di gennaio.
Auguroni a tutti, pure al VP che non se lo merita tanto per ora, ma in fondo fa il suo lavoro.
p.s. io comunque due fiocconi l'ho visti anche stasera, per la terza volta negli ultimi 7 - 10 giorni.
Ultima modifica di tifernate; 24/12/2011 alle 21:55
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Non facciamo prima a dire che quest'inverno non c'è proprio niente da fare, salvo botte di chiappa possibili?
Senza ogni volta proclamare rinvii su rinvii.
Leggo, pur capendoci poco, che le tlc ma tutti gli indici in generale, continuano a fare schifo, e questo da mesi...quindi arriveremo tranquillamente a rinviare alla prima decade di marzo di questo passo, ossia ad inverno chiuso.
Buon Natale!
E buona notte anche.
Se ci capisci poco come fai a trarre una conclusione???Se tu hai la verita' in tasca e sai che l'inverno fara' schifo allora arrivederci al prossimo anno... Ma che razza di post sono? Ma quando vi entrera' in testa che oltre i 5-6 giorni è tutto un rebus e alla fine la natura fa sempre e comunque come vuole ??? Volete essere pessimisti? Liberissimi di farlo e di esserlo, ma evitate di inquinare il lavoro di gente che ci mette la passione !!! Gli indici possono cambiare, altrimenti sarebbe troppo facile fare previsioni e non si sbaglierebbe mai.... BUON NATALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
buon natale a tutti
a mo di auspicio metto una emisferica salvata proprio con l'ingresso del natale nel run gfs 18 che ha valenza zero ma che per il fatto che si è aggiornata allo scoccare della mezzanotte del bambin gesù potrebbe essere un presagio![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri