Da oggi la mia stazione tsc003 è on line sul sito di Weatherlink. Pensavo che trasferirla su MyMNW fosse una procedura più semplice, quasi automatica.Invece è da qualche ora che non riesco a trovare il bandolo della matassa, pur dopo aver letto decine di istruzioni. \fp\
Chi mi dà una mano, possibilmente con spiegazioni non troppo tecniche? La stazione ovviamente è una Vantage Pro2 della Davis.
Grazie![]()
Io l'ho registrata su Weather Underground poi ho inviato i dati all' assistenza e l'hanno messa online sulla rete.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
E' facile, non ti preoccupare...l'importante è configurare correttamente il weatherlink (da quel che intuisco ti sei preso la versione IP?) e fare la richiesta per il recupero dati. Quindi.....ti chiedo gentilmente di rispondere al quesito su che versione si tratta e poi.....viene il resto
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Poi...invia una e-mail a mymeteonetwork.team@meteonetwork.it o apri un ticket per richiedere assistenza in modo da risolvere velocemente il problema![]()
Riguardo al discorso registrazione a WU, di solito non porta a problemi particolari, riprovaci![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Vi ringrazio intanto.
Sì, la versione è quella Ip tramite reuter.
Fino alla registrazione del sito della Davis associato al Weatherlink è andato tutto bene.
I problemi sono insorti:
- Dovendo downloadare i dati di rientro sul pc. Non sono riuscito a capire dove sbaglio, fatto sta che su Weatherlink vedo solo l'interfaccia della consolle in diretta, senza nessun report. E' ovvio che così non me ne faccio di niente, con la sola consolle ottengo più informazioni.
- Iscrizione a Wunderground. I problemi iniziano subito, all'atto dell'iscizione (mi dice che sbaglio la password e altre menate). Allo scaricamento dei dati ancora non ci sono arrivato.
Ps. Problemino supplementare. La consolle è nuova ma è stata usata per un paio di mesi. Di conseguenza mi scarica tutte le volte i dati di gennaio e febbraio 2012 tutti per benino, con le varie versioni dei Report Noaa.
Ho provato a cancellare le due sotto-cartelle (dati gennaio, febbraio 2012) dalla cartella del programma Weatherlink, ma non basta, perché ogni volta che chiedo di fare il download me li riscarica dalla consolle.
In definitiva, ho dei bellissimi report di una località sconosciuta appartenuta al proprietario precedente della consolle, ma non riesco a vedere i miei reali neppure del giorno prima.![]()
Allora, mi limito giusto a darti una sola indicazione (lasciando la parola ad altri che usano il WL Ip): per scaricare i dati dal sito Davis è necessario impostare la modalità "web download", ma non ti saprei dire cosa e con che frequenza sia possibile farlo.
Mi risulta che sia comunque possibile usare il datalogger anche in modalità "standard", ossia collegandolo ad un comune Pc, come se fosse la versione USB.....![]()
Segnalibri