Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Da oggi la mia stazione tsc003 è on line sul sito di Weatherlink. Pensavo che trasferirla su MyMNW fosse una procedura più semplice, quasi automatica. Invece è da qualche ora che non riesco a trovare il bandolo della matassa, pur dopo aver letto decine di istruzioni. \fp\
    Chi mi dà una mano, possibilmente con spiegazioni non troppo tecniche? La stazione ovviamente è una Vantage Pro2 della Davis.
    Grazie

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito R: Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Io l'ho registrata su Weather Underground poi ho inviato i dati all' assistenza e l'hanno messa online sulla rete.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: R: Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io l'ho registrata su Weather Underground poi ho inviato i dati all' assistenza e l'hanno messa online sulla rete.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Non sono riuscito a registrarmi a WU, mi mandano una mail senza il numero che occorre e mi dicono di riprovare (così 5 volte). Grazie comunque

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Da oggi la mia stazione tsc003 è on line sul sito di Weatherlink. Pensavo che trasferirla su MyMNW fosse una procedura più semplice, quasi automatica. Invece è da qualche ora che non riesco a trovare il bandolo della matassa, pur dopo aver letto decine di istruzioni. \fp\
    Chi mi dà una mano, possibilmente con spiegazioni non troppo tecniche? La stazione ovviamente è una Vantage Pro2 della Davis.
    Grazie

E' facile, non ti preoccupare...l'importante è configurare correttamente il weatherlink (da quel che intuisco ti sei preso la versione IP?) e fare la richiesta per il recupero dati. Quindi.....ti chiedo gentilmente di rispondere al quesito su che versione si tratta e poi.....viene il resto
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Poi...invia una e-mail a mymeteonetwork.team@meteonetwork.it o apri un ticket per richiedere assistenza in modo da risolvere velocemente il problema

Riguardo al discorso registrazione a WU, di solito non porta a problemi particolari, riprovaci
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    E' facile, non ti preoccupare...l'importante è configurare correttamente il weatherlink (da quel che intuisco ti sei preso la versione IP?) e fare la richiesta per il recupero dati. Quindi.....ti chiedo gentilmente di rispondere al quesito su che versione si tratta e poi.....viene il resto
    E' già possibile recuperare i dati direttamente da WeatherLink senza passare per Wunderground?
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    E' già possibile recuperare i dati direttamente da WeatherLink senza passare per Wunderground?
    Dal Weatherlink "standard", vedi con la produzione del file downld02.txt è possibile, per l' IP, non mi risulta....

Menzionato
    26 Post(s)

Vi ringrazio intanto.
    Sì, la versione è quella Ip tramite reuter.
    Fino alla registrazione del sito della Davis associato al Weatherlink è andato tutto bene.
    I problemi sono insorti:

- Dovendo downloadare i dati di rientro sul pc. Non sono riuscito a capire dove sbaglio, fatto sta che su Weatherlink vedo solo l'interfaccia della consolle in diretta, senza nessun report. E' ovvio che così non me ne faccio di niente, con la sola consolle ottengo più informazioni.

- Iscrizione a Wunderground. I problemi iniziano subito, all'atto dell'iscizione (mi dice che sbaglio la password e altre menate). Allo scaricamento dei dati ancora non ci sono arrivato.

Ps. Problemino supplementare. La consolle è nuova ma è stata usata per un paio di mesi. Di conseguenza mi scarica tutte le volte i dati di gennaio e febbraio 2012 tutti per benino, con le varie versioni dei Report Noaa.
    Ho provato a cancellare le due sotto-cartelle (dati gennaio, febbraio 2012) dalla cartella del programma Weatherlink, ma non basta, perché ogni volta che chiedo di fare il download me li riscarica dalla consolle.
    In definitiva, ho dei bellissimi report di una località sconosciuta appartenuta al proprietario precedente della consolle, ma non riesco a vedere i miei reali neppure del giorno prima.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Poi...invia una e-mail a mymeteonetwork.team@meteonetwork.it o apri un ticket per richiedere assistenza in modo da risolvere velocemente il problema

Riguardo al discorso registrazione a WU, di solito non porta a problemi particolari, riprovaci
    Ci ho provato 6 volte e per altrettante volte mi è tornata una mail che mi dice che avevo sbagliato qualcosa. Alle brutte ti invio in pvt un nick e una password per accedere a Wunder e me lo configuri te, non penso che avrai interesse a contraffarmi i dati.

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio intanto.
    Sì, la versione è quella Ip tramite reuter.
    Fino alla registrazione del sito della Davis associato al Weatherlink è andato tutto bene
    Allora, mi limito giusto a darti una sola indicazione (lasciando la parola ad altri che usano il WL Ip): per scaricare i dati dal sito Davis è necessario impostare la modalità "web download", ma non ti saprei dire cosa e con che frequenza sia possibile farlo.

Mi risulta che sia comunque possibile usare il datalogger anche in modalità "standard", ossia collegandolo ad un comune Pc, come se fosse la versione USB.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •