Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: R: Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ci ho provato 6 volte e per altrettante volte mi è tornata una mail che mi dice che avevo sbagliato qualcosa. Alle brutte ti invio in pvt un nick e una password per accedere a Wunder e me lo configuri te, non penso che avrai interesse a contraffarmi i dati.
    No, no...non ti preoccupare
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: R: Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    No, no...non ti preoccupare
    Guardati questo

Wunderground

e riprova
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito Re: Sos: mettere la stazione on line sulla rete Mnw-Meteo.it

Per quanto riguarda lo scaricamento dei dati con il WL IP io uso il metodo del web-download.
    In setup > communications port ho impostato soltanto questi valori:
    - Communications: TCP/IP
    - Web download: User ID e Password (con i dati di registrazione del sito WL).

Per scaricare i dati clicco sul pulsante "Download the weather station" e mi ritrovo i file .wlk e NOAA sul pc che poi elaboro con MeteoReportWL per ottenere tutti i dati.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Allora, mi limito giusto a darti una sola indicazione (lasciando la parola ad altri che usano il WL Ip): per scaricare i dati dal sito Davis è necessario impostare la modalità "web download", ma non ti saprei dire cosa e con che frequenza sia possibile farlo.

Mi risulta che sia comunque possibile usare il datalogger anche in modalità "standard", ossia collegandolo ad un comune Pc, come se fosse la versione USB.....
    Avevo letto qui sopra stralci di istruzioni, fra cui quella che diceva di utilizzare il "web download". Ma 'ndo sta? Io vedo download di tutti i tipi, ma non preceduti dalla parola "web".

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda lo scaricamento dei dati con il WL IP io uso il metodo del web-download.
    In setup > communications port ho impostato soltanto questi valori:
    - Communications: TCP/IP
    - Web download: User ID e Password (con i dati di registrazione del sito WL).

Per scaricare i dati clicco sul pulsante "Download the weather station" e mi ritrovo i file .wlk e NOAA sul pc che poi elaboro con MeteoReportWL per ottenere tutti i dati.
    Quello l'ho fatto anch'io, esattamente come hai fatto tu, ma quei file non me li ritrovo.

Forse l'inghippo sta proprio lì. Non so per quale motivo la procedura a me non funziona.
    Non è che danno fastidio quelle famose cartelle del precedente possessore della consolle?

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Quello l'ho fatto anch'io, esattamente come hai fatto tu, ma quei file non me li ritrovo.

Forse l'inghippo sta proprio lì. Non so per quale motivo la procedura a me non funziona.
    Non è che danno fastidio quelle famose cartelle del precedente possessore della consolle?
    Nella cartella C/Weatherlink/TUASTAZIONE dovrebbero esserci tutti i file scaricati! Prima ovviamente devi crearla dal menù file > new station. Non saprei quale altro problema possa esserci
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Menzionato
    26 Post(s)

Avevo messo un thread nella stanza delle stazioni Davis, vista la maggiore attinenza. Ma visto l'elevato numero delle risposte (0), provo a riproporlo qui perché mi sembrate più reattivi.

Download dati di ritorno dal sito WL

Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Menzionato
    0 Post(s)

io ho weatherlink ip e non ho ben capito quale é il problema dell'amico albedo.
    quando ti registri su weatherlink puoi fare l'up load a wunderground e altre reti internazionali.
    iscriversi a wunderground é abbastanza semplice....
    se si ah il weatherlink ip basta iscriversi....se si ha il usb datalogger bisgona scaricare il file sul proramma wetahrlink....

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gabro1893 Visualizza Messaggio
    io ho weatherlink ip e non ho ben capito quale é il problema dell'amico albedo.
    quando ti registri su weatherlink puoi fare l'up load a wunderground e altre reti internazionali.
    iscriversi a wunderground é abbastanza semplice....
    se si ah il weatherlink ip basta iscriversi....se si ha il usb datalogger bisgona scaricare il file sul proramma wetahrlink....
    Il problema è proprio quello (forse lo capisci meglio nel thread che ho linkato nella risposta sopra).Al sito weatherlink sono già iscritto, ecco la stazione:

Davis | WeatherLink - My Weather Page

Dal programma WL però non riesco a dialogare per ottenere i dati di ritorno dal datalogger (o dal sito) al mio pc. Non arrivano i file, arrivano solo quelli in tempo reale del "buletin", in pratica l'interfaccia della consolle.
    Ho provato con tutte le opzioni e configurazioni possibili di download dei dati.

Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Menzionato
    0 Post(s)

non riesco a capire come mai....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •