Da autonomo non posso che ringraziarti.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
- 10 ore di lavoro al giorno
- niente malattia
- niente ferie
- niente permessi retribuiti
- contratto firmato da me obbligatoriamente, ma mai restituito controfirmato
- spese totalmente a mio carico
- leggi assurde per il mio settore che mi obbligano ad avere due auto
- concorrenza piu' che sleale da parte di extracomunitari irregolari
Devo continuare o ti basta per muccarla di scartavetrare la fava con 'sta storia degli autonomi evasori per partito preso? Non riuscite a concepire che invece ci siano degli autonomi che in realta' son a livello quasi di schiavitu'?
La realta' la conoscete o come al solito vi piace stabilirla a vostro piacimento per poi ricamarci sopra?
Scusa se sono stato un po' duro, era solo per farti capire che a molti autonomi queste affermazioni fan molto male.![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Puoi essere duro quanto ti pare, considerato come scrivo di solito figuraci se ci faccio caso.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Sono molto spiacente per la condizione tua di "schiavitù" ed ovviamente è bene operare per evitare questo stato visto che la schiavitù in Italia è stata abolita da decenni.
Ma, duro o non duro, fava scartavetrata o no, che ti piaccia o meno, la realtÃ* è che LA PIAGA dell'evasione dipende esclusivamente dalle attivitÃ* autonome (nel senso più esteso del termine) visto che ai privilegiati, ricchi, nullafacenti e sfruttatori lavoratori dipendenti le imposte sono trattenute a monte.
E questo non è UN PARTITO PRESO, ma una REALTA'; se vuoi posso aiutarti a digerirla mediante fornitura gratuita di digestivi adeguati.
Se tu sei un contibuente automono onesto, beh sinceramente non mi sento di farti complimenti particolari visto che trattasi di mero rispetto della legge, mentre sono prontissimo a dire che chi evade, parzialmente o totalmente, nei confronti dello Stato è semplicemente, per sintetizzarlo con un termine facilmente comprensible a tutti, un ladro.
Questo dovere, purtroppo, tocca anche agli schiavi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Purtroppo ti quoto.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Ciò non toglie che debba quotare anche il Tubolaro Bello e che mi incazzi quando sento che bisogna spremere gli autonomi perchè sono quelli che se la spassano.
Stefano Giorgetti
Ti sei dimenticato il furto legalizzato: gli studi di settore.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Stefano Giorgetti
Quello che forse non è chiaro al Tub è che io non "divido il mondo" nelle categorie "dipendenti" e "autonomi", ma in contribuenti onesti e disonesti.Originariamente Scritto da djordj
Sfortunatamente per come è fatta la nostra legislazione quelli disonesti ricadono nella seconda; il che non significa che nella seconda tutti siano disonesti; quindi io comprendo perfettamente l'autonomo che afferma che lui è onesto e non si riconosce nella "pratica diffusa"; ma se mi fa la vergine violata a nome della categoria riesco solo a farmi una grassa risata.
Ripeto: l'autonomo onesto lo comprendo benissimo; anzi l'autonomo onesto ha probabilmente più diritto a momento di sconforto dello stesso dipendente. Se non altro perchè può capitare che venga accomunato ai "vicini disonesti".
Sullo spremere: io non voglio spremerli più di quanto siano giÃ* spremuti; io voglio che TUTTI paghino esattamente il dovuto, non un centesimo in più.
E questa è condizione necessaria, e in presenza di un apparato politico appena decente, sufficiente perchè tutti paghino meno; a cominciare dagli autonomi stessi.
Ultima modifica di FunMBnel; 04/09/2006 alle 09:56
Non mi sono mai informato ... esattamente cosa sono? La riedizione in chiave moderna della minimum tax?Originariamente Scritto da djordj
![]()
In queste condizioni non ci sono solo io, ma tantissimi autonomi.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Esclusivamente un par di palle. Parte dell'impianto elettrico di casa mia e' stata fatta da un ferroviere, in nero ed anche durante gli orari di lavoro. E di persone cosi', tra i dipendenti ce n'e' una marea.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Non cerco nessun complimento. Voglio solo rispetto per le fatiche e le difficolta' mie e di tantissimi altri autonomi.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Andatevela a prendere con alcune categorie di autonomi, non con tutti, altrimenti non farete altro che aumentare la spaccatura in due del paese.![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Senti ... questa discussione l'ho giÃ* affrontata pari pari in un altro forum.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Finchè non è chiara la differenza tra dipendente e contribuente continueranno a uscire queste "cavolate giuridiche".
Chi evade NON E' un ferroviere, ma un elettricista autonomo che manco è tale; ed è pure evasore totale se va bene .......
Chiara la differenza: il contribuente in oggetto è sicuramente un disonesto, ma non è certo il dipendente delle ferrovie ad evadere.
Il caso specifico, invero, è pure peggiore visto che c'è la postilla "in orario di lavoro".
Qui i motivi di denuncia si sprecano ............
Io me la prendo con tutti gli EVASORI; se sono autonomi di una categoria o di un'altra, uomini o donne, gay o etero, italiani o extracomunitari NON MI FREGA NULLA; e questo sono disposto a urlarlo anche di fronte ad una platea di evasori dichiarati; la SCURE ci vuole.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Infine una nota a posteriori sull'esempio di cui sopra: se ci si presta a far da spalla al lavoro nero, poi non ci si venga a lamentare se si viene tartassati ............
Ultima modifica di FunMBnel; 04/09/2006 alle 10:16
Il concetto espresso e' uno solo, girala come vuoi ma e' cosi'.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Il dipendente non evade, l'autonomo lo fa sempre.
Mi spiace per te ma non e' cosi'.
L'evasione fiscale e' quasi uno sport nazionale, ed a certi livelli e' ineliminabile.
Il grosso dell'evasione a mio parere sta negli autonomi che han grandi fatturati, cui viene permesso di ''scaricare'' di tutto, e nelle grosse aziende cui viene permesso di chiudere i bilanci in pareggio od in perdita con fantasie contabili che si ripetono di anno in anno. Io e te, dipendente e piccolo autonomo, siam due poveri pirla sulla stessa barca. Sai ad esempio su cosa lucrano i grandi supermercati? Guadagni enormi, esentasse, e con i bilanci in pareggio. Sai come ci riescono? Fossi un ministro delle Finanze mi chiederei chi glielo fa fare a questi qui di stare aperti, visto che non guadagnano nulla...
Come se fosse antani...
Vasco.
Che esempio è? Anche in questo caso l'evasione è legata al secondo lavoro, quello autonomo in nero, non certo a quello di ferroviere (quel signore, come ferroviere le tasse le paga perchè ce le ha detratte sulla busta paga). E sul fatto che lavorasse anche durante gli orari di lavoro, scusami tanto ma non riesco proprio a crederci. Comunque è vero: non tutti gli autonomi sono ladri, ma è anche innegabile che i ladri sono tutti autonomi. COSI' COME E' VERO CHE CI SONO IMPIEGATI STATALI NULLAFACENTI CHE DOVREBBERO ESSERE MANDATI A CASA A PEDATE NEL CULO, MA E' ANCHE VERO CHE MOLTI IMPIEGATI STATALI (SI PENSI ALLA CATEGORIA DEGLI INSEGNANTI) SONO OGGETTIVAMENTE SOTTOPAGATI, RISPETTO AI LORO COLLEGHI D'OLTRALPE. Bisogna fare distinzioni? Ok, facciamole. Tutti avranno le proprie ragioni e non lo metto in dubbio, ma quoto la posizione di Massimo: quando un autonomo paga onestamente le tasse sembra quasi che non sia il suo semplice dovere di cittadino e che ci si debba inchinare alla suÃ* onestÃ*, o fargli una statua. GiÃ* partendo da questo presupposto si capisce che aria tira in certi ambienti, dove il senso civico è pressochè assente, lo stato è visto come un'ente che serve solo a succhiare il sangue dei lavoratori e conta solo il proprio tornaconto, come se questo non portasse a darci tutti la zappa sui piedi.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri