Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Ma non c'è un modo per risparmiare sul modem remoto?

Possibile che tra modem e pannello solare debba spendere poco meno di 1000¤, cioè più della stazione in sè?
    Esistono modem meno costosi adattabili alla Davis? E un metodo di alimentazione più economico? Grazie mille per le risposte.

Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ma non c'è un modo per risparmiare sul modem remoto?

Non è proprio possibile?

elnino
    Ospite

Immagino che tu parli di modem gsm...

Se guardi su ebay ne trovi di tutte le razze per pochi euro, dalla davis devi prendere solo l'adattatore.
    Io sto provando a fare questo tipo di installazione da mesi, incontrando una marea di problemi. Il più importante e che sto ancora cercando di risolvere è che la mia linea telefonica fa solo chiamate di tipo voce mentre il modem può elaborare solo quelle di tipo dati.
    Se ti interessa posso mandarti un po' di documentazione che ho trovato in giro per internet utile per capirci qualcosa su come configurare il modem.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Immagino che tu parli di modem gsm...

Se guardi su ebay ne trovi di tutte le razze per pochi euro, dalla davis devi prendere solo l'adattatore.
    Io sto provando a fare questo tipo di installazione da mesi, incontrando una marea di problemi. Il più importante e che sto ancora cercando di risolvere è che la mia linea telefonica fa solo chiamate di tipo voce mentre il modem può elaborare solo quelle di tipo dati.
    Se ti interessa posso mandarti un po' di documentazione che ho trovato in giro per internet utile per capirci qualcosa su come configurare il modem.
    A non avere problema di budget penso che la soluzione piu' pratica e veloce sia quella di avere 2 modem GSM. Uno collegato alla DAVIS (al datalogger) ed un'altro al PC con il WeatherLink. Cosi' non penso ci siano particolari problemi. Ciao

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    A non avere problema di budget penso che la soluzione piu' pratica e veloce sia quella di avere 2 modem GSM. Uno collegato alla DAVIS (al datalogger) ed un'altro al PC con il WeatherLink. Cosi' non penso ci siano particolari problemi. Ciao
    E' proprio quello che ho in mente di fare, la settimana prossima mi arriva il secondo modem. Tra l'altro, sempre se funziona, mi è comodo perchè posso tenere sotto controllo i costi.

Non ci vuole un grande budget, come ho detto su ebay i modem li trovi per una miseria, io li ho pagati circa 30 euro l'uno della Siemens (nuovi vengono sui 200 euro).

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    E' proprio quello che ho in mente di fare, la settimana prossima mi arriva il secondo modem. Tra l'altro, sempre se funziona, mi è comodo perchè posso tenere sotto controllo i costi.

Non ci vuole un grande budget, come ho detto su ebay i modem li trovi per una miseria, io li ho pagati circa 30 euro l'uno della Siemens (nuovi vengono sui 200 euro).
    E gli alimentatori e il cavo per collegarli al datalogger e al PC sono facili da trovare ? Ciao

elnino
    Ospite

E gli alimentatori e il cavo per collegarli al datalogger e al PC sono facili da trovare ? Ciao
    I cavi sono dei normali cavi seriali, gli alimentatori sono particolari ma li trovi anche quelli su ebay oppure su siti internet specializzati, stesso discorso per le antenne.

Io gli alimentatori e le antenne li ho presi qui: www.elsist.net

Menzionato
    2 Post(s)

Fatemi capire... Basterebbero due modem gsm qualsiasi? E coem mai quello propostomi dall'azienda rivenditrice costa così tanto?
    Grazie mille!

Vento fresco L'avatar di MarcoNW
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma, senza fare troppa pubblicitÃ*, qual'è la scheda SIM più conveniente?
    Io da circa sei mesi chiamo 3 volte al giorno la stazione collegata a modem GSM dalla linea fissa, e non è proprio economico! Io sto usando una SIM Vodafone ricaricabile Internet al minuto... Qualcuno sa consigliarmi strade più convenienti???

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da MarcoNW
    Ma, senza fare troppa pubblicitÃ*, qual'è la scheda SIM più conveniente?
    Io da circa sei mesi chiamo 3 volte al giorno la stazione collegata a modem GSM dalla linea fissa, e non è proprio economico! Io sto usando una SIM Vodafone ricaricabile Internet al minuto... Qualcuno sa consigliarmi strade più convenienti???
    Ho preso anch'io una Vodafone, quella solo dati, però non capisco come mai in negozio l'unica tariffa che avevano era quella a scatto (anticipato!!! ) ogni 5 minuti + scatto alla risposta, in pratica 80 centesimi a chiamata L'ho presa lo stesso perchè sul sito della vodafone ho visto che c'è la tariffa al secondo sempre per linea dati, devo vedere come fare per passare a quella.
    Intanto non so dove trovare i parametri per configurare il portatile per internet, dovrei chiamare un numero il 42580 con la mia scheda vodafone che però è attivata solo per i dati e quindi non posso telefonare

che stazione hai? e che modem?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •