Ho la Davis VP2 collegata direttamente ad un modem GSM Siemens.Originariamente Scritto da elnino
La chiamo 3 volte al giorno qui dal PC qui in ufficio tramite modem analogico, e faccio l'upload del sito tramite la connessione ADSL che ho qui in ufficio... Non mi costa niente fare l'upload, ma per lo scarico dei dati si spende parecchio a chiamare il GSM...
idem.Originariamente Scritto da MarcoNW
Purtroppo però non posso chiamarla dal fisso per colpa della mia linea che inoltra la chiamata dal weatherlink come voce. Ho letto che dovrei chiedere alla Telecom di modificarmi le impostazioni a livello della loro centrale, preferisco non avventurarmi in questo...![]()
Ho fatto qualche progresso: con la nuova scheda Vodafone abilitata solo ai dati ora riesco a collegarmi al modem della stazione dalla linea di casa.
Come sempre però risolto un problema ne spunta subito un altro: il modem non trova la stazione![]()
Hai trovato la soluzione? Anche a me lo fa da qualche giorno! Per fortuna sono passato di lÃ* a scaricarmi i dati sul portatile, altimenti li perdevo... Mi dice "No station found on COM3"... ma se l'ha sempre vista, perchè adesso non più!!!?!?!?
Stesso identico errore...Originariamente Scritto da MarcoNW
Domani proverò a smanettare un po' sulla configurazione del modem, sperando che si risolva. Tu come l'avevi configurato?
Che modello di modem Siemens hai?
Ho preso una scheda nuova, l'ho chiesta abilitata solo ai dati, unico inconveniente è che bisogna prenderla con 30 euro di traffico incluso. Dovrò inventarmi un modo per consumarlo, sto pensando di prendermi un cellulare con internet gprs.Originariamente Scritto da Diego77
Tra parentesi, ora sono arrivato ad un nuovo "livello": il modem risponde, trova la stazione ma non scarica i dati![]()
Ma fammi capire una cosa, io ho gia' una SIM Vodafone acquistata circa 1 anno fa' con gia' il numero di telefono, posso abilitare questa ai dati o ne devo comprare una nuova ? Pensavo fosse piu' facile la gestione di questi modem GSM...Originariamente Scritto da elnino
![]()
Non so. Mi intendo pochissimo di cellulari e affini, posso solo dirti che nel mio caso era assolutamente necessario avere una scheda abilitata esclusivamente ai dati, e ho trovato solo la vodafone che offre questa possibilitÃ*.Originariamente Scritto da Diego77
![]()
Segnalibri