x vedere temperature degne del termine inverno sempre a + 7 gg come minimo, per il resto freddo normalissimo niente di particolare, il freddo serio quello che si sente non si vede ancora.
sono vecchio stampo
carte da fresco non da freddo ad oggi,.
saluti
Io non so bene come certi misurino le stagioni e relative temperature.
Però vorrei far notare che l'inverno meteo (per quel che vale) è già iniziato, che la media trentennale da oggi e per 15 gg di T850, per esempio, su VR è tra +1 e +2.
E che da domani vengono proposti scenari da -1° a -5° rispetto alle medie a tempo indeterminato.
Ho l'impressione che per tanti l'inverno vero sia quello canadese o siberiano che, ahimé, però non è il nostro ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
non mi sembra di pretendere troppo per avwere in pp delle minine sottozero in dicembre.. ad oggi forse 2 volte eddai... se quelle postate sono carte fredde davvero non capisco nulla di meteo, le carte di meteociel vi falsano la vista e mesi che vi avverto...
Infatti è da un po' che dico che si sta ingigantendo una situazione che solo l'anno scorso non avrebbe nemmeno destato interesse.
Altra cosa: sull'aria continentale è vero quanto è stato affermato, ma se è vero che per essa bisogna guardare soprattutto quanto c'è al suolo, la situazione per ora è assolutamente tranquilla:
Per me, stando ad oggi, almeno per la PP al max si andrà uno sotto media, specie nelle massime. Penso a nubi da est che terranno fredde le massime ed alte le minime. Di sicuro non farà caldo eh, sarà inverno normale.
Ma appunto, è questa normalità che desta clamore. Tempi che cambiano...![]()
questa mi piace abbastanza
![]()
Comunque rimane il fatto che i prossimi giorni sono previste isoterme di 4-5°C sotto media, attorno ai -4°C a 850 hpa sul medio termine.
Per l'accumulo di freddo al suolo c'è tempo, mancano ancora più di 4 giorni alla realizzazione di tali carte!![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri