...nessuno apre...cos'è scaramanzia?
...apro io già a metà dell'aggiornamento propronendo un ulteriore spostamento verso W d tutto l'impianto barico con conseguente maggiore coinvolgimento dell'Italia del respiro freddo da E...
...non è freddo eccezionale, è la norma per la stagione in essere, quindi non esageriamo con i proclami, ma è giusto sottolineare l'importanza di questa retrogressione che farebbe finalmente arrivare l'inverno in gran parte dell'europa...con un po' di pazienza si raffredderà tutto dove è normale che si raffreddi!
![]()
Si batterà le brocche nelle vallate alpine
![]()
Giustissimo quello che scrivi, ora è importante la configurazione ed onestamente dopo anni sono felicissimo..... (speriamo confermino nei giorni a seguire, successivamente con quel blocco atlantico l'est si raffreddera' a dovere).
quello che volevo sapere io e' se questa aria fredda e' aria continentale oppure di altra sponda![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Carta da stau nevoso su Piemonte e aria gelata in entrata superba che si appiccica ovuqnue....
Solo un sogno però per didattica giusto segnalarla....
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Aria continentale in entrata da est con una bella -5 che si addossa per molte ore fin sul piemonte con aria fredda anche al suolo, vale 100 volte di più che una -10° da nordest solo in quota.
Sperando poi che il proseguo non veda veramente il maiale rompere i maroni altrimenti potrebbero esserci veramente scenari "bianchi", per questo comunque si vedrà..!
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
x vedere temperature degne del termine inverno sempre a + 7 gg come minimo, per il resto freddo normalissimo niente di particolare, il freddo serio quello che si sente non si vede ancora.
sono vecchio stampo
carte da fresco non da freddo ad oggi,.
saluti
Segnalibri