... il mio thread in nowcasting che dice che a Genova il cielo è molto nuvoloso quasi coperto ha surclassato almeno 5 messaggi, con un bel 60 e fischia visite. Certo, non può competere con "Veneto Emilia Romagna Piemonte e Lombardia con valle d'Aosta quinquennio 2005-2010 TUTTO QUI" con 35.720 visite, ma insomma, 60 persone interessate ci sono, sono commosso.
![]()
Io ho dato il mio onesto contributo.
Senti una cosa; volevo chiedertelo di lÃ* ma forse è meglio qua.
Le nuvole a banana sono simili alle comunemente dette "nuvole del cazzo"?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
No. Le nuvole c.d. del cazzo sono quelle che si addensano sopra casa tua. Però credo che sia meglio portare questa discussione in "meteorologia generale" per vedere se riceviamo qualche contributo dal centro Epson o da quei soloni che menano il torrone con pistolotti chilometrici solo per dire "non piove". Vediamo cosa ne pensano loro delle "nuvolacce del cazzo".Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Stefano, solo una cosa, ma mi puoi spiegare la sottile differenza tra "cielo molto nuvoloso" e "quasi coperto"? Magari rispondimi in "Didattica meteo"
Qui e "quasi quasi sereno"
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Ma cosa vuoi capire tu di meteo ? Sono dettagli infinitesimali che pochi possono apprezzare. Se dividi la copertura del cielo in ottavi ovvio che la differenza non si apprezza, ma quelli avanzati come me dividono il cielo in millesimi come le case, dunque c'è una bella differenza tra molto nuvoloso e quasi coperto.Originariamente Scritto da strauch67
Tze.
Piu' costruttivo ancora sarebbe postare delle foto di siffatte nuvole e andare a discuterne in ''ditelo con le foto'' (vm 18 trattandosi di nuvolazzo..)Originariamente Scritto da strauch67
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ma queste nuvole dove si trovano in fin dei conti? A Cividino o altrove...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Comunque le c.d. nuvole del cazzo sono quelle tipiche da sfondamento.Originariamente Scritto da Gdr
Applico subito la tua suddivisione del ceiling: Venezia CÃ* Noghera 999/1000 sereno.
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Io la piscina non lo voglio pagare però!Originariamente Scritto da strauch67
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Sono infatti quelle da stau nerboruto & nodoso. (ha iniziato Adriano69)Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Segnalibri