Questa notizia la riporto sperando che possa essere di aiuto ai possessori della 23xx che lamentano instabilità di collegamento consolle/PC.
E' passato tanto tempo ma ancora il problema del cavetto lamentato tanto tempo fà anche in questo forum, non è stato risolto da LaCrosse.
Per fortuna che avevo letto del problema di mancato collegamento tra consolle e PC anche se non era chiaro se si trattava di cavi interrotti, saldature difettose nel DB9 della seriale, errato crimpaggio del plug o altro.
Credo di aver capito che si tratta di plug difettosi o di scarsa qualità usati da Lacrosse.
Se vedete la prima foto, sulla sinistra è un cavo da me rifatto e a destra è quello originale della 2350.
E' ben visibile che le placchette dei contatti del mio sono sensibilmente piu alte che nell'altro.
Questa differenza in altezza fà si che su quello originale le mollette della consolle non arrivano o arrivano male non garantendo un contatto stabile con i contatti dorati del plug maschio, mentre nell'altro sicuramente vanno a toccare le placchette del plug, placchette che oltretutto hanno una superficie maggiore nel mio plug rispetto a quelle del plug della 2350 come visibile nella foto di destra in cui il plug della 2350 è a sinistra e quello mio è a destra.
Il difetto era quello di un collegamento instabile che andava e veniva probabilmente a seconda di come forzava il plug nel soket della consolle, è bastato ripinzare un plug nuovo sul cavo originale per avere un collegamento stabile.
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 21/04/2009 alle 21:03
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ottimo contributo.
Ecco un esempio di miglioria su quanto proposto di serie e di inspiegabile scelta progettuale della LaCrosse.
Poi qualcuno dice: "Ma perchè l'hai fatto, ti pare che quelli della LaCrosse non ci abbiano pensato?" Eh....non c'hanno pensato. Così funziona meglio, punto e basta.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao Roberto
Sempre al lavoro( anche da pensionato )
Io me lo son fatto
Ho preso una prolunga schermata maschio femmina Rs 232
tagliata dalla parte maschio e ci ho messo un pluning Rj11
Poi ho sostituito tutti gli altri RJ 11
http://forum.meteonetwork.it/showpos...7&postcount=23
Gigi![]()
Grazie Conte
Ciao Gigi, è un pò di giorni che stà sezione del forum La Crosse và a rilento
Infatti hai fatto bene a sostituire l' RJ11 perchè il problema è lì... anche perchè non è che tutti hanno la possibilità di farsi un cavo schermato che oltretutto non è necessario dentro casa, certo che se è schermato è meglio
a tutti
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Si ho visto .
Io la pinza la ho presa su Ebay €10.00 compresa spedizione dalla Cina !!!
Purtroppo la maggior parte dei cavi bisogna chiuderli sul posto .
La manualità , si impara da piccoli e la si coltiva nel tempo
Quindi un invito ai Giovani
provate, modificate magari bruciate provando si imparatutte esperienze che nel futuro ripagano.
Le mie cognate mi apprezzano per questo
e mi contraccambiano in natura............................
cene, dolci
Gigi![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
mandiamolo alle Cognate, il Post, e poi ci vuole un Cronometro degno si un Sincrociclotrone per vedere quanto rimane con gli ammennicoli intatti, Gigione....in nanosecondi.
Ma il problema è che se bruci una lacrosse, è un bel problema....secondo me è bene che non tutti si mettano a fare i bricoleur.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Devo aggiungere che se riesco a crimpare un plug in maniera migliore di
Lacrosse, come posso dar fiducia che i cavi non siano interrotti o
che le saldature non siano difettose nel DB9 della seriale?
Il mio cavetto nuovo di zecca in dotazione Lacrosse non funzionante l'ho
testato senza plug scoprendo i 4 fili e mi sono accorto che il plug era
crimpato bene.
Segnalibri