Scusate,sto cercando di farmi un'idea chiara su una possibile stazione LaCrosse,ed ero orientato sulla 3650 quando sul forum ho letto che alcuni problemi,solo che,sinceramente,non ho ben capito che tipo di problemi(mi sembrava di aver letto che desse problemi anche il pluviometro,come se segnasse piogge inesistenti all'improvviso.).
Potreste gentilmente,espormi qui in breve che problemi potrei avere prendendola?O cmq che problemi si sono riscontrati in alcune stazioni?
Grazie.![]()
Ultima modifica di Franzoso; 08/09/2009 alle 13:09
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
infatti ne trovi a josa, ormai sono argomenti trattati e ritrattati numerose volte![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Ciao, anch'io ho fatto la tua stessa domanda all'interno di un'altra discussione perchè avevo intenzione di acquistare una stazione meteo. Tra i problemi più comuni della WS 3650 ritroviamo le cosiddette "raffiche fantasma", cioè ti segnala raffiche che in realtà non ci sono, problema che viene cmq risolto cablando la stazione meteo; Poi il sensore termoigrometro fa fatica ad inviare i dati alla stazione meteo durante le giornate fredde, quelle in cui le batterie raffreddandosi subiscono cali di tensione e quindi non vi è sufficente energia per collegare wireless il sensore con la console. Per quanto riguarda i problemi con il pluviometro io non nè ho sentito parlare, ma come ti è già stato suggerito, guarda un pò in giro nel forum e troverai tante discussioni nelle quali viene trattato quest'argomento. Cmq a me è stato consigliato di acquistare la Ws 2350, dagli un'occhiata.![]()
A Cesare quel che è di Cesare....
Di tutti i difetti della 3650, quello delle raffiche fantasma è l'unico che gli manca......forse non hanno fatto in tempo ad implementarlo....
In breve , ma molto breve...i problemi sono sull'alimentazione dei sensori, sulla scarsa portata wireless del pluvio.. su errato valore di accumulo acqua ma questo per colpa di HW piuttosto che della stazione..
Per i dettagli, è meglio cercare nei post passati come già suggerito...
Il consiglio rimane... meglio la ws2350 cablata... sempre molto in breve...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ok grazie.![]()
Segnalibri